Rinnovate le partnership dei media partner delle Nazionali Italiane di calcio

La FIGC ha concluso due distinte partnership per i prossimi 4 anni: La Gazzetta dello Sport e RCS Sports & Events da un lato, il gruppo Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport dall’altro diventano da oggi entrambi “Media partner delle Nazionali Italiane di calcio”. Il Presidente della FIGC Gabriele Gravina si è detto “molto soddisfatto di aver concluso un accordo di media partnership con i due gruppi editoriali”. “Il calcio – ha aggiunto Gravina - è la principale passione sportiva degli italiani e, anche attraverso queste collaborazioni, desideriamo colorarla con un azzurro sempre più intenso. Attraverso queste due partnership desideriamo raggiungere quanti più appassionati possibile per coltivare e valorizzare l’entusiasmo che si è creato intorno a tutte le Nazionali Italiane di Calcio”.

La conferma della partnership con i quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, già media partner nell’ultimo quadriennio 2015-2018, avvalora e rafforza la volontà di affrontare le prossime sfide insieme a partire da questi giorni: qualificazione ai prossimi Campionati Europei per la Nazionale A, i Mondiali Femminili, gli Europei Under21, i Mondiali U20. L’autorevolezza della Figc incontra così quella delle due testate storiche italiane che, da oltre 90 anni Corriere dello Sport-Stadio e 70 anni Tuttosport, seguono il calcio e lo sport con passione e attenzione.

In relazione al rinnovo della partnership, l’editore Roberto Amodei ha affermato: “Ci riempie d’orgoglio poter confermare la media partnership con la FIGC. Autorevolezza, tifo, passione, legame ad un unico colore, l’Azzurro, si esprimono ai massimi livelli in questo accordo che i nostri quotidiani non potevano che sposare di nuovo. Siamo sport e passione, così come le nostre Nazionali e amiamo raccontare queste storie bellissime. Saremo in prima linea con i nostri quotidiani per raccontare ai lettori lo sport in Azzurro”.

La Gazzetta dello Sport e RCS Sports & Events rientrano a far parte della famiglia dei partner degli Azzurri dopo 5 anni, dopo aver già accompagnato le Nazionali tra il 2006 e il 2014 rispettivamente come Media partner e advisor commerciale.
Urbano Cairo, Presidente di RCS, ha commentato: “La maglia azzurra è patrimonio di tutti gli italiani e, come RCS, siamo orgogliosi di stare al fianco della FIGC e di tutte le Nazionali di calcio. Con questo accordo, vogliamo ribadire il nostro impegno nel contribuire alla crescita, allo sviluppo e alla veicolazione dei valori positivi del calcio in Italia e nel mondo”

Nessun commento