Wilson pallone di gioco ufficiale per la Basketball Champions League.


Wilson Sporting Goods Co. e la Basketball Champions League hanno annunciato la firma di un accordo esclusivo della durata di tre anni. Da settembre 2019 fino al 2022, Wilson fornirà il pallone di gioco ufficiale per tutti gli incontri della Basketball Champions League.

“Wilson entra nella famiglia della Basketball Champions League in un momento in cui ci stiamo concentrando sulla crescita continua della nostra competizione in Europa”, ha affermato Patrick Comninos, amministratore delegato della Basketball Champions League. “Per noi è molto importante migliorare continuamente l'esperienza di gioco dei nostri atleti. Vogliamo offrire il miglior ambiente e le migliori condizioni possibili, di modo che il loro gioco possa raggiungere nuove vette. Wilson ha un approccio innovativo al basket dentro e fuori dal campo, il che darà inizio a una nuova era per la Basketball Champions League”.

“Siamo entusiasti di collaborare con la Basketball Champions League e di poter portare innovazione e competenze relative ai palloni da basket sui campi dei club di tutta Europa”, ha affermato Kevin Murphy, General Manager del Team Sports di Wilson. “La Champions League è un campionato creativo, intraprendente e ricco di passione: tutti valori in linea con il nostro brand e con l’impegno nel far crescere il basket e fornire a giocatori e allenatori la miglior attrezzatura possibile”.
Wilson fornirà alla Basketball Champions League un nuovo pallone da basket, ideato e creato dal team di innovazione del Wilson LABS. Il pallone è stato creato per rispondere alla velocità del basket moderno, migliorandone tiro, manovrabilità e presa.

Il nuovo pallone della Basketball Champions League , EVO NXT, è il pallone da basket più innovativo dell'azienda. Il nuovo modello unisce la resistenza, le caratteristiche fisiche e la gestione dell’umidità di due dei prodotti da basket più amati del brand, i palloni Wilson Evolution e Solution, con una serie di nuove tecnologie pensate per offrire ai giocatori la gamma di movimenti e le sensazioni di cui hanno bisogno in un pallone da gara.

Le nuove tecnologie del pallone da basket della Basketball Champions League EVO NXT e i relativi vantaggi per i giocatori includono:

• Uno strato aggiuntivo di texture sulla pelle della carcassa in composito zigrinato, che crea una presa a doppio strato ed elimina l’umidità, favorendo un maggior controllo.
• Una miglior ammortizzazione sul centro, che consente ai giocatori di affondare meglio le dita sulla superficie della palla per controllarla meglio e con una sensazione più morbida al tatto.
• Una costruzione con tecnologia Super soft core, che ridistribuisce il peso e l’equilibrio del pallone, semplificando il tiro dalla lunga distanza.
• Le scanalature in composito zigrinato rendono l’intera superficie in composito, per una presa e un controllo costanti.

Il pallone della Basketball Champions League EVO NXT potrà essere acquistato su https://www.wilson.com/it-it a partire da ottobre.

Nessun commento