Sofia Goggia ambassador dei Mondiali di Cortina 2021.


La sciatrice azzurra Sofia Goggia è la nuova ambassador dei Mondiali di Cortina 2021. 
L'atleta bergamasca è la testimonial ideale per il feeling che ha saputo creare con l’Olympia delle Tofane, la blasonata pista della Coppa del mondo femminile che sarà protagonista anche nell’edizione iridata del 2021

Sofia Goggia ha vinto una delle due discese del gennaio 2018, in un memorabile duello con la sua amica/rivale Lindsey Vonn.

“Diventare Ambassador di Cortina 2021 è un onore a cui tengo tantissimo – racconta Sofia Goggia – L’Olympia delle Tofane è da sempre la mia preferita, nelle scorse stagioni mi ha regalato grandi risultati. Si tratta di una località in cui respiriamo un’atmosfera particolare e incredibile allo stesso tempo: quando si prendono gli impianti di risalita è facile essere catturati da tutte le bellezze che la circondano. Dal punto di vista tecnico rappresenta a mio parere la tappa più bella del circuito, perché i tracciati di gara e quelli di allenamento sono preparati con grandissima professionalità e dove le esigenze delle atlete vengono messe al primo posto. Ringrazio Fondazione Cortina 2021 per avermi dato questa opportunità, lavorerò per arrivare all’appuntamento mondiale in piena forma”.

Nessun commento