Deliveroo diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio

Deliveroo, la piattaforma leader dell’online food delivery, diventa sponsor ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio. La nuova partnership è stata presentata oggi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano alla presenza del Ct Roberto Mancini e del segretario generale della FIGC Marco Brunelli.

In linea con quanto già fatto a sostegno dello sport e del calcio in altri Paesi dove la piattaforma è presente - come le sponsorship a sostegno della Nazionale inglese di calcio e della FA Cup nel Regno Unito, della Liga in Spagna e del Paris Saint Germain e del Lione in Francia - Deliveroo scende in campo anche in Italia e lo fa al fianco delle nazionali di calcio maschili, femminili e giovanili e diventa, ufficialmente, la piattaforma food delivery partner della FIGC.

Nella foto da sinistra il Ct della Nazionale Roberto Mancini, il segretario generale della FIGC Marco Brunelli e il general manager di Deliveroo Italy Matteo Sarzana
"Si tratta di un'azienda prestigiosa, che entra tra i partner della nostra Federazione - ha detto Brunelli - Deliveroo è un marchio che rappresenta una bella storia di successo, un'azienda giovane, con numeri in crescita, dinamica, tecnologica, che sta innovando, ma anche interpretando le nuove esigenze degli italiani e delle popolazioni del Mondo. Anche noi recapitiamo emozioni presso il pubblico italiano, quindi facciamo un lavoro che non è dissimile. Siamo orgogliosi di aver scelto Deliveroo, ma anche di essere stati scelti da loro, considerando anche le loro numerose collaborazioni a livello internazionale".

“Quella con la FIGC è una partnership che consideriamo strategica e di cui siamo molto orgogliosi - ha dichiarato Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy - . Deliveroo è un servizio che cresce e si radica sempre più sul territorio nazionale e in un numero sempre maggiore di città. Un servizio che sta diventando parte delle abitudini degli italiani che, da sempre, vedono nella Nazionale un simbolo capace di rappresentarci e unirci nel tifo e nella passione per la maglia azzurra. Crediamo nell’Italia, vogliamo continuare ad investire nel mercato italiano e questa sponsorship è solo un importante tassello di un progetto di investimenti più ampio, che andrà avanti, e attraverso il quale vogliamo continuare a dare il nostro contributo per la crescita dell’economia italiana e la creazione di nuovi posti di lavoro”.

La partnership con la FIGC fornirà a Deliveroo visibilità ad alto impatto sul campo, delle strutture di allenamento, sullo sfondo durante la conferenza stampa, nel pre e post partita, sul ledboard all'interno dello stadio durante le partite e consentirà di eseguire attivazioni, concorsi, omaggi di biglietti e lo sviluppo di contenuti per ogni tipo di media.

Nessun commento