Navigation Menu

SIR Safety Perugia Volley sceglie IQUII come Official Digital Partner per l’avvio della Sport Digital Transformation


La Digital Consulting Company, parte del Gruppo Be, diventa Official Digital Partner del club umbro militante nel campionato di Volley di Superlega: obiettivo implementare la Sport Platform SportXP per la realizzazione dell’app ufficiale e rivoluzionare la fan experience, supportare le attività di marketing e data monetization PERUGIA, 24 ottobre. In un contesto che vede l’ecosistema della Sport Industry in costante evoluzione sia sul piano della tecnologia che su quello delle strategie di comunicazione e marketing, disporre di un touchpoint digitale che centralizzi la relazione tra club e fan è ormai fondamentale.

Attraverso le piattaforme mobile, infatti, le società sportive professionistiche possono comunicare con i propri tifosi in maniera veloce, chiara e strutturata mediante contenuti informativi e coinvolgenti, rivoluzionando in tal modo la fan experience e recuperando dati e informazioni essenziali a servizio del business, per un’offerta sempre più ampia e in linea con le esigenze della fanbase.
Nell’accordo di partnership con la SIR Safety Perugia, IQUII, in qualità di Official Digital Partner, affiancherà la società che milita nel Campionato di Superlega italiano di volley nel proprio posizionamento digitale, mettendo a disposizione tutto il know-how maturato negli ultimi anni in ambito Sport Business su diversi sport e su diverse industry.

Lo sviluppo del progetto si basa sull’utilizzo di SportXP, la Sport Platform proprietaria di IQUII Sport tra le prime e più diffuse già in Italia, con l’obiettivo di integrare i touchpoint fisici e
digitali e permettere al club una migliore gestione delle attività orientate al Fan Engagement e alla Data Monetization.
Con la nuova SIR Safety Perugia Official App i tifosi avranno sempre a disposizione, e in un’unica piattaforma, tutto ciò che riguarda il club e i propri beniamini, oltre a funzionalità esclusive ed innovative per vivere la passione nei confronti del club in maniera unica e coinvolgente. In particolare, la fanbase potrà:

• restare sempre aggiornata su tutte le news della società;
sfogliare e guardare foto e video esclusivi;
• consultare il calendario delle partite giocate e in programma, così come la classifica
della Superlega;
• conoscere tutte le informazioni sui propri campioni;
• scattare foto tramite la Fan Cam e condividere la propria passione;
• utilizzare gli Sticker ufficiali della SIR sulle principali app di messaggistica;
• giocare con l’Instant Win e mettere alla prova la propria conoscenza sui Block Devils;
• avere a disposizione tutti i contenuti social pubblicati dal club sui suoi canali ufficiali
(Instagram, Twitter).

Queste le parole di Fabio Lalli, CEO di IQUII, a valle dell’avvio dell’accordo: “Crediamo fortemente nel nuovo modello di business che stiamo proponendo allo sport italiano ed internazionale e volevamo entrare anche nel mondo del Volley, dopo Calcio, Rugby, Tennis e Basket per consolidare la nostra presenza in questa industry. La SIR Volley Perugia, grazie ad una governance lungimirante, ha compreso e sposato la nostra visione: strategicamente e tecnologicamente, affiancheremo il club nella creazione di nuove fonti di revenue, guidata dai dati e dal coinvolgimento dei fan. Sono felice di poter cominciare questo percorso insieme convinto che sarà ricco di soddisfazioni per entrambe le realtà.”

Gino Sirci, Presidente SIR Safety Perugia, afferma: “Siamo entusiasti di questa collaborazione con IQUII, una realtà ambiziosa ed in costante crescita, proprio come la nostra. Abbiamo realizzato uno strumento unico che possa garantire un’esperienza totale e personalizzata ai nostri tifosi attraverso l’erogazione di contenuti live, esclusivi ed offrendo servizi che pensiamo possano avvicinare sempre di più i nostri fan al club ed alla squadra. L’intenzione della società è quella di aumentare il valore del brand ed il suo posizionamento nel panorama sportivo mondiale e siamo certi che questa partnership possa aiutarci a raggiungere gli obiettivi prefissati.”

0 commenti: