La Liga taglia il traguardo dei 100 milioni di follower sui social media

La Liga ha superato i 100 milioni di follower sulle sue piattaforme social.

La lega dei club spagnoli  ha attualmente 22 profili su 12 diverse piattaforme di social media tra cui Facebook, YouTube, Instagram, TikTok e 11 canali su Twitter, incluso un profilo di eSports dedicato, coinvolgendo un pubblico globale in più di 15 lingue.

La Liga è inoltre presente su quattro piattaforme in Cina, Weibo, WeChat, Douyin e Toutiao; due in Russia, tra cui OK e VKontakte; così come l'app di comunicazione Line, popolare in Giappone, Tailandia e Indonesia.

Da quando ha lanciato una strategia digitale nel 2013, La Liga ha raggiunto traguardi importanti tra cui il suo accordo sui diritti audiovisivi del 2018 con Facebook che copre la trasmissione in diretta di tutte le partite de La Liga nel subcontinente indiano. Nello stesso anno, La Liga ha superato la Premier League, la massima serie del calcio inglese e la National Basketball Association (NBA) in termini di numeri di follower su quella piattaforma.

La Liga è inoltre la prima lega calcistica al mondo ad avere cinque milioni di abbonati sul suo canale YouTube.

Nessun commento