Bianca Andreescu la nuova stella dell'influencer marketing


La campionessa degli US Open 2019 Bianca Andreescu è una delle atlete in forte ascesa nel mondo del marketing e delle sponsorizzazioni sportive.

La tennista, secondo uno studio condotto da Nielsen Sports, ha incrementato notevolmente il suo seguito sui social media. Considerando gli ultimi sei mesi, Bianca Andreescu è stata l'atleta under 25 con il maggior incremento di follower e interazioni sui social network. I follower di Andreescu sono cresciuti del 585% nel corso dello studio, con una media di 97.000 Mi piace e 1.100 commenti per post.

Un post sui social della canadese può arrivare a raggiungere un valore di 32 mila euro.

Salvatore De Angelis, responsabile digitale di Nielsen per l'Europa, ha dichiarato: “Naturalmente, il successo in campo genera maggiori opportunità commerciali per gli atleti, ma queste scoperte dimostrano i modi in cui i marchi in settori specifici - come l'industria della moda - possono capitalizzare quando avviene un cambio generazionali di campioni".

Nessun commento