Il Comitato Olimpico e i Top Club di Serie A si affidano alla tecnologia della start-up innovativa Olympialex per migliorare la propria organizzazione aziendale

Scegliendo Olympialex, CONI e alcune tra le più rinomate Società di Serie A confermano il proprio spirito innovativo e la ferma volontà di migliorare ogni aspetto della propria amministrazione, puntando sulle nuove tecnologie messe a disposizione dalla start up italiana.
I Club – sul cui nome vige lo stretto riserbo – e il Comitato Olimpico, infatti, siglando un accordo di collaborazione per l’anno 2020, hanno scelto di utilizzare il software del portale di diritto sportivo per garantire una gestione aziendale sempre più virtuosa. Grazie all’algoritmo innovativo sviluppato da Olympialex, dette realtà potranno disporre di uno strumento in grado di rendere più snella l’intera gestione dell’area sportiva, nonché la propria attività amministrativa, con conseguenze aumento delle tutele per gli atleti e una sensibile riduzione del contenzioso.

Secondo i fondatori, gli avv.ti Antonio Carmine Zoccali, Federico Venturi Ferriolo e Lorenzo De Meo: "Olympialex rappresenta uno strumento imprescindibile per tutti coloro che operano a vario titolo nell’industria sportiva, consentendo un sensibile abbattimento dei tempi e dei costi, rendendo più agevole l’attività lavorativa quotidiana. Ringraziamo CONI e i Club per la fiducia manifestata ad una giovane start up italiana, confermando la tendenza delle eccellenze del mondo dello sport ad allargare i proprie orizzonti alle nuove tecnologie. Olympialex consente a società sportive di qualsivoglia disciplina, enti e studi legali – italiani ed esteri – di disporre di una risorsa in grado, da sola, di sostituire un interno dipartimento internazionale deputato alla ricerca di norme e precedenti giurisprudenziali, contribuendo a offrire un prezioso vantaggio competitivo sulla concorrenza".

Olympialex - The Sports Law Database Ã¨ un innovativo portale di diritto sportivo che ospita la prima banca dati al mondo interamente dedicata al settore sportivo nazionale e internazionale: con decine di migliaia di decisioni al proprio interno e un costante aggiornamento, Olympialex è uno strumento in grado di guidare l’operatore durante le procedure giurisdizionali di settore e nelle fasi ad esse preliminari, offrendo una panoramica sulle più recenti decisioni giurisprudenziali e sulle norme dell’ordinamento sportivo. L’algoritmo innovativo di Olympialex è in grado, in pochi istanti, di guidare l’utente nella ricerca, ottimizzandone i risultati e abbattendone i costi.

A supporto del database, Olympialex offre ulteriori preziosi supporti operativi, quali la rivista scientifica Olympialex Review – diretta dal Prof. avv. Fabio Iudica (UniMiB/UniMI) e dalla Prof.ssa Angela Busacca (UniRc) – prima di settore per numero di abbonati in Italia e unica totalmente gratuita; un’area dedicata ai Formulari e l’aggregatore di notizie “Social Wall”: un’interfaccia dinamica che consente all’utente il costante monitoraggio degli account social dei principali protagonisti della scena mondiale del diritto sportivo; Olympialex , infine, al fianco delle principali Università italiane, eroga in house periodiche occasioni di  aggiornamento e confronto professionale sui più attuali temi  del diritto sportivo, grazie ad una branch dedicata alla  formazione e all’attività convegnistica.

Nessun commento