Il valore degli sponsor tecnici in Serie A


Il valore complessivo degli sponsor tecnici in Serie A è di 110 milioni di euro. Il dato emerge da un'analisi della Gazzetta dello Sport sui partner tecnici di tutte le squadre della Serie A.

Il contratto tra adidas e la Juventus è il più redditizio. Da solo vale quai la metà dell'importo totale dei venti club. Il brand tedesco versa nelle casse bianconere 51 milioni di euro a stagione fino al 2027. Il Milan si piazza al secondo posto di questa particolare classifica. Il deal con Puma vale 15 milioni di euro all'anno. Chiude il podio l’Inter con Nike con 10 milioni.

Classifica delle sponsorizzazioni tecniche in Serie A 2019/20

ATALANTA – JOMA; 2,5 milioni; 2017/2024
BOLOGNA – MACRON; 1,5 milioni; 2001/2023
BRESCIA – KAPPA; 0,6 milioni; 2019/2025
CAGLIARI – MACRON; 1,5 milioni; 2016/2023
GENOA – KAPPA; 1,5 milioni; 2019/2025
FIORENTINA – LE COQ SPORTIF; 2,5 milioni; 2016/2020
INTER – NIKE; 10 milioni; 1998/2024
JUVENTUS – ADIDAS; 51 milioni; 2015/2027
LAZIO – MACRON; 3,5 milioni; 2012/2022
MILAN – PUMA; 15 milioni; 2018/2023
NAPOLI – KAPPA; 8 milioni; 2015/2022
PARMA – ERREA; 0,85 milioni; 2006/2025
ROMA – NIKE; 5 milioni; 2014/2024
SASSUOLO – KAPPA; 0,6 milioni; 2015/2021
SAMPDORIA – JOMA; 1,7 milioni; 2015/2020
SPAL – MACRON; 0,6 milioni; 2017/2021
TORINO – JOMA; 2 milioni; 2019/2024
UDINESE – MACRON; 1,3 milioni; 2018/2024
VERONA – MACRON; 1,2 milioni; 2018-2023
LECCE – M908; marchio proprio dal 2018

Nessun commento