Stefano Domenicali ospite di Matteo Pastore nel 3° webinar di MGP Sports Consulting

Stefano Domenicali
Stefano Domenicali, Chairman & CEO di Lamborghini S.p.A., è stato il protagonista del terzo webinar di Sport Leadership Vision organizzato dall'agenzia MGP Sports Consulting.

Il manager, con un importante passato in Ferrari, ha espresso il suo punto di vista sulla ripresa del mondo sportivo post lockdown.

"Lamborghini è stata la prima azienda che ha deciso per scelta propria di chiudere all’inizio di questo periodo surreale, - ha dichiarato Stefano Domenicali - immediatamente ci siamo posti l’obiettivo di dare un contributo fattivo in termini di responsabilità sociale e quindi abbiamo prodotto mascherine e strumenti medicali utili. E’ chiaro che il nostro business è l’automotive, e siamo stati tra i primi a riaprire perché non abbiamo avuto cancellazioni dai nostri clienti grazie alla forte relazione con loro. Abbiamo l’obbligo, anche sociale, di fare in modo che il mondo del nostro settore possa riprendere uguale a come avevamo lasciato prima della chiusura”.

Sul mondo delle corse il CEO di Lamborghini ha detto: "Vedo questo momento come un’opportunità, per il mondo racing e per tutta la filiera delle vetture Formula, per rivedere i concetti regolamentari e quelli che sono gli effetti dei regolamenti sugli investimenti, necessari non per essere competitivi, ma per competere.”

Ampliando i discorso al mondo dello sport Domenicali ha aggiunto: “Capisco ed è abbastanza logico che il focus, anche mediatico, sia sul calcio, però non dimentichiamoci che in questo momento è tutto il settore sport che è messo sotto pressione, proprio a partire dallo sport di base, che adesso non percepisco come al centro della ripartenza”.

Questa serie di webinar di 30 minuti, moderati da Matteo Pastore, nasce da un progetto più ampio dell’agenzia, MGP Sportlab, focalizzato nella creazione di momenti ed eventi di informazione, formazione e confronto rivolti a tutti gli stakeholders che operano nello sport. 

Il prossimo appuntamento è previsto per mercoledì 3 giugno alle ore 14:30.
L’iscrizione è gratuita sul hwww.mgpsportsconsulting.com/it

Il videeo integrale dell'Intervento di Stefano Domenicali può essere visto al seguente link: 


Nessun commento