H48 con Federico Bernardeschi lancia la spesa sospesa per Carrefour Italia


H48, agenzia milanese partner di Carrefour Italia, ha curato il lancio digitale dell’iniziativa, collaborando con Federico Bernardeschi, calciatore della Nazionale Italiana, già noto al pubblico per il suo impegno nel sociale.

“Siamo molto orgogliosi di aver lavorato a questa campagna, collaborando con un campione come Federico, sempre pronto a mettersi in prima linea quando si tratta di promuovere iniziative a supporto del prossimo. Sono rimasto davvero colpito dal suo impegno e dal modo con cui ha partecipato all’attività, devolvendo, tra l’altro, l’intero compenso a favore delle famiglie italiane”, commenta Pasquale Ascione CEO di H48.

La Campagna di comunicazione si è sviluppata con un video content che racconta il pensiero di Bernardeschi e l’iniziativa che lui stesso ha contribuito attivamente a lanciare, attraverso i suoi canali social. La campagna è stata poi supportata da un video-racconto del famoso calciatore, distribuito da Fanpage.it

“Credo sia doveroso mettermi a disposizione quando si tratta di supportare le persone in un momento difficile come questo. Noi calciatori, e in generale tutte le persone che hanno una forte notorietà, rappresentiamo un esempio per tanti e una cassa di risonanza mediatica che coinvolge milioni di persone. E’ una responsabilità enorme, che ci impone una riflessione ogni volta che lanciamo un messaggio”, dichiara Federico Bernardeschi.

Il programma, attivo fino a fine giugno, prevede che i clienti in cassa, al momento di pagare la spesa, possano decidere di effettuare una piccola donazione da 2, 4 o 6 euro a sostegno del Banco Alimentare. La somma degli importi ricavati, a cui si aggiunge un plafond di prodotti alimentari di prima necessità del valore di oltre 100 mila euro offerti da Carrefour Italia, verrà convertita in Gift Card per le famiglie in difficoltà.

Desidero ringraziare tutti i nostri clienti, insieme a Federico Bernardeschi, che hanno sostenuto - e continuano a sostenere ogni giorno - l’iniziativa: in questo modo possiamo raggiungere, in un momento di difficoltà per l’intero Paese, un importante traguardo a favore di Banco Alimentare e di chi è più bisognoso di aiuto, soprattutto in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale.Un impegno che a noi di Carrefour Italia sta molto a cuore” dichiara Laurent Laforest, Direttore Marketing di Carrefour Italia.


Nessun commento