Lo stadio del futuro post-lockdown e il nuovo ruolo dell’impiantistica a livello economico e sociale


5 webinar “L’impatto del COVID-19 sulla Sport industry”, con Fabio Bandirali, CEO di Sportium

È andato in onda questo pomeriggio il 5° appuntamento della serie Sport Leadership Vision lanciata a inizio maggio da MGP Sports Consulting: un’intervista di 30 minuti a cura di Matteo Pastore, founder e CEO dell’agenzia. Ospite del webinar Fabio Bandirali, CEO di Sportium, società attiva nel campo della consulenza per l’ideazione, la progettazione, la realizzazione e la valorizzazione degli impianti sportivi.

Manica- Sportium, con il progettop "Gli Anelli di Milano», è in short list per il nuovo Stadio di San Siro. Bandirali ha affrontare il tema delle ”sport facilities”: come sarà lo stadio del futuro nell’era post lockdown? E quale sarà il ruolo dell’impiantistica e delle Arene a livello economico e sociale? Fabio Bandirali a capo di Sportium si è così espresso: ”La fine di questo terribile periodo può e deve rappresentare lo spunto per un efficace ritorno allo sviluppo di infrastrutture moderne, efficienti e in linea con le best practice già presenti all’estero, in cui la fruizione dello spettacolo sportivo possa rappresentare un momento esperienziale di alto livello, abbinato alla possibilità di utilizzare i molteplici servizi offerti oltre il puro e semplice match day” Ha proseguito poi sottolineando: ”I nuovi impianti, sia stadi di calcio che arene di altre e ugualmente importanti discipline sportive, potranno rappresentare un’interessante opportunità di investimento, con un virtuoso percorso di creazione di valore".

È possibile rivedere video dell'intervento di Fabio Bandirali al seguente link:
http://www.mgpsportsconsulting.com/it/italiano-differita-5-webinar-sport-leadership-vision-del-10-giugno-con-fabio-bandirali-ceo-sportier/

Nelle scorse puntate di #Sportleadershipvision sono stati protagonisti Francesco Calvo, Chief Operating Officer della AS Roma, Luca Pancalli, Presidente del Comitato Paralimpico Italiano, e Stefano Domenicali, Chairman & CEO di Lamborghini S.p.A. e Maurizio Barbieri, Head of Sports and Gaming Partnerships for SEA and Greater China per Twitter.

Matteo Pastore CEO di MGP Sports Consulting si è così espresso: ”Il format fa parte di un progetto MGP Sportlab volto a fornire servizi di informazione, formazione e aggiornamento per tutti gli stakeholder dello sport system e che vedrà sviluppi ulteriori in futuro”.

Prossimo appuntamento mercoledi 17 giugno ore 14.30 Marco Nazzari, Managing Director International di Nielsen Sport, che parlerà di «Rights Holder e Sponsor; nuove strategie e paradigmi nel post-lockdown"

L’iscrizione è gratuita sul www.mgpsportsconsulting.com/it/

Nessun commento