Ecco ChainOn : il marketplace che vuole rivoluzione il mercato delle sponsorizzazioni dei diritti TV grazie a Intelligenza Artificiale e Blockchain
Mercoledì 15 luglio 2020 alle 11:00 StageUp e Par-Tec presentano, ai media e al mondo dello sport, della cultura e dell'intrattenimento, ChainOn il marketplace, basato su Intelligenza Artificiale e Blockchain, che farà incontrare nel Mondo, anche in tempo reale, la domanda e l’offerta di sponsorizzazioni, diritti media e di licenza.
Ve ne avevamo parlato qui lo scorso gennaio, adesso il progetto - dopo il grande lavoro che c'è stato in questi mesi - viene svelato.
Una rivoluzione per un mercato che supera a livello globale 800 miliardi di dollari, in cui il solo segmento sportivo ha raggiunto nel 2018 il valore 488 miliardi di dollari e sarà tra quelli che trarranno i maggiori vantaggi dall'affermazione di Intelligenza Artificiale (che traguarderà quota 391 miliardi di dollari nel 2025) e Blockchain (23 miliardi nel 2023) insieme ad energia, salute, assicurazioni, immobiliare ed automobili.
Durante l'evento - visibile sulla pagina Facebook di Stage UP ( senza necessità di registrazione / accredito ) saranno approfondite le prospettive dei mercati dello sport, della cultura e dell'intrattenimento alla luce delle ricadute della crisi Covid-19 e nella prospettiva della digitalizzazione.
Di seguito il programma della conferenza stampa.
Conduce > Lorenzo Dallari - Giornalista
Intervengono:
Federico Gaetano > Presidente StageUp
- Quali sono i soci e la missione di ChainOn?
Giovanni Palazzi > Ceo StageUp
- Quale sarà l'impatto della digitalizzazione sui mercati dello sport, della cultura e dello spettacolo? Quale modello di business e di sviluppo per ChainOn?
Marco De Vecchi > Ceo Faberbee - Gruppo Par-Tec
- Smart Contract: come rivoluzionare gli accordi sui diritti nello sport, nella cultura e nell'intrattenimento
A seguire Lorenzo Dallari intervisterà sul futuro di sport, cultura e intrattenimento:
- Cristiano Habetswallner (VP Sponsorship TIM)
- Nando Pagnoncelli (Presidente Ipsos).
Post a Comment