Lega Pallavolo Serie A Femminile affida a OnSports le attività di marketing della piattaforma di live streaming LVF TV


Lega Pallavolo Serie A Femminile sceglie OnSports come partner di riferimento per lo sviluppo della comunicazione e marketing della piattaforma di live streaming LVF TV. OnSports è il nuovo partner digital di Lega Pallavolo Serie A Femminile. 

LVF ha infatti recentemente incaricato l'agenzia, specializzata in performance sports marketing, della gestione delle sue attività digitali e interattive per la piattaforma LVF TV, sulla quale è possibile seguire in streaming tutte le partite dei campionati femminili di serie A1 e A2. In particolare, gli obiettivi di OnSports saranno quelli di incrementare il numero di utenti della piattaforma e implementare l’esperienza degli appassionati di volley attraverso una strategia di contenuto e governance sui social media e di performance marketing multicanale con il brand. Una collaborazione ufficialmente avviata lo scorso novembre con la campagna di comunicazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile relativa al Black Friday, in occasione del quale un migliaio di nuovi utenti ha sottoscritto l’abbonamento alla piattaforma LVF TV grazie alle attività realizzate in sinergia con OnSports.

Le dichiarazioni di Consuelo Mangifesta, Responsabile relazioni esterne e comunicazione di Lega Pallavolo Serie A Femminile: “Come Lega Pallavolo Serie A Femminile abbiamo deciso di affidarci a OnSports per potenziare la nostra community social e consolidare la piattaforma di LVF TV, la web-tv che trasmette il live streaming e full HD le gare del Campionato di Serie A1 e Serie A2. Onsports ci affiancherà per coinvolgere sempre più appassionati nelle nostre attività: dall'advertising e l'email marketing per acquisire 'clienti', allo sviluppo di campagne creative, per fidelizzare i fan e fornire loro un'innovativa esperienza di membership, sia sulle pagine social di Lega - Facebook, Instagram, Youtube - sia su LVF TV.  La pallavolo giocata e le sue straordinarie protagoniste saranno il fulcro di ogni contenuto, che sarà declinato per un target verticale al fine di promuovere il movimento rosa di vertice e migliorare l'awareness di LVF TV tra i tifosi di volley ma non solo. Perché la Serie A italiana penetri sempre più in profondità nel mercato OTT”. 

Anche Gabriele Ferretti, CEO di OnSports, esprime la propria soddisfazione per l’intesa raggiunta: “Siamo molto felici della scelta di Lega Pallavolo Serie A Femminile di affidarci la promozione dell’offerta della piattaforma streaming per le partite LVF TV. OnSports sviluppa strategie in ambito sports marketing performance driven. Siamo convinti che questa nostra expertise e la verticalità della nostra media company Problemi Di Volley siano il connubio perfetto per promuovere al meglio la piattaforma e raggiungere importanti obiettivi di acquisition e revenue per LVF TV”.

Nessun commento