Record per la Superlega di Volley Maschile. Sono oltre 12 milioni gli interessati.


Gli italiani interessati alla Superlega di Volley Maschile hanno raggiunto quota 12 milioni e 222mila, con un aumento rispetto alla rilevazione di giugno 2020 del 4,7%. Il dato emerge dalla rilevazione di novembre 2020 della ricerca multiclient periodica Sponsor Value di StageUp e Ipsos.

Si tratta di 14-64enni che dichiarano di seguire la manifestazione, almeno saltuariamente. È il miglior risultato ottenuto dal Campionato dall'avvio della ricerca Sponsor Value, avvenuto durante la Stagione Sportiva 2000/01.


Il target degli interessati vede la prevalenza di uomini (55%), di età allineata alla popolazione italiana, di status medio/alto e con buona capacità di spesa, testimoniato da una concentrazione elevata di laureati con reddito medio/alto.


Gli appassionati (che seguono l'Evento "regolarmente" o "abbastanza regolarmente") sono 3,8 milioni (30% degli interessati) e, in termini di target, mantengono lo status medio-alto degli interessati, ma manifestano una maggior presenza di giovani, con età compresa tra 14 e 34 anni.


Da un punto di vista mediatico si conferma la leadership della fruizione attraverso Rai Sport (35%) con un rafforzamento del servizio streaming Lega Volley Channel (7%), della Radio (7%) e dei Social Network (11%).


"La maggiore permanenza tra le mura domestiche, unita ai programmi di rafforzamento della comunicazione a mezzo internet della Lega Volley e dei Club, hanno portato, nonostante la mancata fruizione live dovuta alla pandemia, ad un aumento dell'interesse per la Superlega" -  ha dichiarato Giovanni Palazzi, Amministratore Delegato di StageUp e ChainOn - "Un processo di crescita continuo, accelerato, a partire dal 2009, dall'accordo con Rai ben coadiuvato, nell'era dello streaming, dal successo crescente di Lega Volley Channel."

Nessun commento