Il mondo dello sport si riunisce per l’appuntamento annuale della Global Sports Week

SHAKE, SHAPE, SHARE THE FUTURE OF SPORT
Il 3 febbraio la Milan Hub sarà in live streaming globale

Il Mondo dello sport si riunisce “virtualmente” questa settimana per l’appuntamento annuale della Global Sports Week, che si terrà in ben sei città sedi dei prossimi Giochi Olimpici, Paralimpici e Giovanili.

Parigi sarà il palcoscenico centrale, con la Torre Eiffel come spettacolare studio di broadcasting, che si collegherà direttamente con le singole hub di Tokyo, Beijing,

Dakar, Los Angeles e Milano, per un totale 50 ore di contenuti, suddivisi in più di 100 sessioni nell’arco della settimana.

Si parte oggi martedì con l’opening ceremony ed un messaggio di benvenuto da parte dei sindaci delle città coinvolte nell’evento, e lo stesso Primo Cittadino Giuseppe Sala illustrerà la visione dello sport di Milano, che si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici di Milano Cortina 2026.

Più di 200 gli speaker coinvolti nel programma dell’evento, tra cui ben 51 atleti medaglie olimpiche e paralimpiche. Non mancheranno superstar del calcio come Gerard Pique, Didier Drogba e Mikael Silvestre; Tony Parker star dell’NBA, o figure del tennis, quali Justine Henin e il pilota di F1 Romain Grosjean.

Il giorno 3 febbraio a partire dalle ore 13.00 sarà il turno del palinsesto milanese. Focus principale saranno le Olimpiadi di Milano Cortina 2026, la cui vision sarà al

centro di una tavola rotonda inedita che coinvolgerà personaggi come: Alessandro Benetton - Presidente Fondazione Cortina 2021, Diana Bianchedi - Games Project

Director Fondazione Milano Cortina 2026, Marco Nazzari - Managing Director International Nielsen Sports. A seguire i punti di vista delle istituzioni con l’Assessore al Turismo, allo Sport e alla Qualità della Vita del Comune di Milano Roberta Guaineri, e Antonio Rossi, Sottosegretario alla Presidenza di Regione Lombardia con delega allo Sport.

Grandi aspettative anche per l’intervento di Andrea Gaudenzi, in doppia veste di Chairman dell’ATP ed ex atleta professionista. Sarà la volta poi di tre protagoniste

dello sport femminle: Federica Brignone, detentrice della Coppa del Mondo Generale di Sci, che sarà protagonista di uno speech sulla sostenibilità ambientale, oltre ad un contenuto esclusivo di Dorothea Wierer, campionessa azzurra di biathlon, direttamente dal campo di allenamento, ed infine Francesca Schiavone, portabandiera del tennis femminile italiano, che racconterà alcune pagine del suo ultimo libro.

La voce dei giovani sarà rappresentata da un gruppo di Young Sports Makers, under-25 e provenienti da 26 nazioni, con il compito di confrontarsi con gli speakers ed allineare le conversazioni con gli interessi della Gen Z. La Global Sports Week comprende tre canali di streaming: l’area centrale della GSWArena, l’area partner GSWVillage e la zona GSWPro, dedicata al business development. Ed in aggiunta c’è il GSWMarketpace, che ospiterà circa 50 espositori.

Il programma dell’evento è stato sviluppato in collaborazione con ben 24 partners, che includono sports rightsholder di tutto il mondo. La scorsa settimana l’NBA è salita a bordo in qualità di Official Proud Supporter.

Lucien Boyer, Presidente e Co-founder della Global Sports Week, ha affermato: “La mission della Global Sports Week è di riunire le persone nei confini dello sport, il business e la società. E crediamo che la linea di dibattiti intrapresa per quest’anno porterà a nuove partnership e risultati tangibili che influenzeranno il futuro dello sport mentre accediamo alla nuova era.”

Per maggiori informazioni clicca qui 




Global Sports Week Paris è un forum annuale internazionale che riunisce leaders e disruptors dello sport, business, cultura, media, istituzioni e società. Il suo programma è focalizzato sul futuro dello sport integrato al business e alla società.
La prima edizione, con il patrocinio dell’UNESCO e di Mr. Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica Francese, si è svolta al Louvre di Paris nel February 2020, portando più di 2,000 partecipanti da 70 paesi.
Nel 2021, GSWParis tornerà dall’1 al 5 febbraio, con un nuovo format multi-country, un misto di “physical and digital experiences”, con eventi in 6 città in tutto il mondo.


Nessun commento