Lionel Messi rinnova con il Barcellona. Cinque anni di contratto e stipendio ridotto


Lionel Messi pronto a firmare un nuovo contratto con il Barcellona per cinque anni. 

Il sei volte vincitore del Pallone d'Oro, attualmente svincolato, firmerà un contratto quinquennale e l'annuncio dovrebbe essere imminente. Lo riporta Forbes sul proprio sito internet.

Messi ha appena vinto con l'Argentina la Copa America in Brasile battendo gli storici rivali grazie a un gol di Di Maria. 

Dopo le polemiche dello scorso e la voglia di andarsene dal Barcellona, ora sembra tutto svanito, con buona page di PSG e Manchester City che volevano il fuoriclasse argentino. 

Decisivo il ruolo del presidente Laporta nel far restare Messi al Barcellona dopo i litigi con l'ex numero 1 blaugrana Bartomeu.

La rivista americana Forbes scrive che il club catalano è consapevole il calciatore difficilmente potrà giocare a grandi livelli per cinque anni, ma c'è l'opzione di giocare negli Stati Uniti come ambasciatore del Barcellona ma in club della Major League Soccer.

Secondo L'Esportiu, la sua clausola rescissoria sarà fissata a circa $ 700 milioni. Lo stipendio sarà di circa $ 24 milioni all'anno, che è molto più basso del suo ultimo contratto ($ 80 milioni).

Messi ha accettato questa riduzione per aggirare i regolamenti della lega e aiutare il Barça a costruire la squadra vincente.

Nessun commento