MG Motor Italy partner della FIP per il prossimo quadriennio



 MG MOTOR ITALY affiancherà gli Azzurri della pallacanestro nel quadriennio 2021 – 2024 e metterà a disposizione della Federazione una flotta di auto della gamma.

In occasione del centenario della FIP Federazione Italiana Pallacanestro, MG MOTOR ITALY è lieta di diventare partner delle Nazionali Senior, Giovanili e 3x3 maschili e femminili di questo importante sport la cui popolarità è in crescita continua nel nostro paese.

Andrea Bartolomeo – Country Manager MG MOTOR ITALY ha commentato con entusiasmo: “Siamo molto orgogliosi di poter affiancare i ragazzi e le ragazze del basket italiano proprio in questo anno così importante dopo la qualificazione alle recenti Olimpiadi di Tokyo e in occasione di un traguardo importante per la Federazione, 100 anni di storia e sport, come MG che si appresta anch’essa al centenario nel 2024. Ma quello che ci accomuna sono certamente i valori di passione, entusiasmo e determinazione che rappresentano lo spirito con cui affrontiamo le sfide quotidiane esattamente come questi atleti, per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi e migliorarci continuamente. Anche in MG promuoviamo il gioco di squadra e lo stesso fair play che distingue questi ragazzi in ogni gara. Sono contento che MG abbia fatto il suo ingresso nel mondo dello sport anche in Italia”.

Le parole del presidente FIP Giovanni Petrucci: “Siamo lieti di accogliere nella nostra famiglia, nell’anno che segna il Centenario della Federazione, un’eccellenza come MG Motor. Le nostre squadre Nazionali sono in grande crescita e il ritorno ai Giochi Olimpici dopo 17 anni di assenza ne è la testimonianza lampante. Sono certo che per i prossimi quattro anni riusciremo a lavorare in sintonia per raggiungere nuovi traguardi e condividere quei valori che ci hanno fatto incontrare. La passione per lo sport, l’impegno per l’ambiente e l’attenzione rivolta all’innovazione tecnologica sono tra i principali tratti distintivi comuni sui quali costruire una partnership che spero ci porti a crescere insieme”.

L’accordo consentirà a MG Motor di essere al fianco degli atleti per quattro anni, sia in occasione degli Europei del 2022 che si svolgeranno a Milano, che dei Mondiali del 2023. Puntando alla partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La FIP Federazione Italiana Pallacanestro, molto sensibile e attenta al tema del rispetto ambientale avrà a disposizione una flotta di vetture elettrificate della gamma MG.

L’iconico brand MG recentemente tornato sul mercato europeo con una forte vocazione green, e da marzo anche in Italia, ha già disponibili nella rete delle concessionarie due modelli, MG ZS EV, un B-SUV 100% elettrico, comodo e spazioso è l’auto ideale per la famiglia e MG EHS, un C-SUV ibrido Plug-in. Nelle prossime settimane la gamma crescerà con l’arrivo dei nuovi prodotti appena annunciati tra cui Marvel R Electric, il Suv di segmento C 100% elettrico che rappresenterà l’alto di gamma del brand. La continua crescita MG porterà ancora nuovi modelli nel corso del 2022 che si aprirà con l’arrivo in concessionaria della nuova MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo. Tecnologia, innovazione, qualità, comfort, sicurezza, affidabilità e accessibilità sono i valori che caratterizzano MG e che permetteranno al brand di dare un contributo importante a rendere la mobilità a basso impatto ambientale per tutti.

Nessun commento