Discovery annuncia un team stellare di esperti in tutta Europa: insieme vantano un totale di 80 medaglie e 215 presenze ai Giochi Olimpici Invernali.


Discovery, la Casa dei Giochi Olimpici in Europa*, ha svelato una straordinaria line-up di esperti che avrà il compito di portare avanti la missione di attivare il potere dello sport durante i prossimi Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022.

Il ‘Team Discovery’ per Pechino include un totale di 107 tra conduttori ed esperti di sport invernali di alto livello, che possono vantare complessivamente la personale conquista di 80 medaglie Olimpiche, delle quali ben 26 medaglie d’oro.

Con un incredibile traguardo di 215 presenze totali ai Giochi Olimpici Invernali, il team di esperti di Discovery offrirà a milioni di appassionati sportivi di tutta Europa, approfondimenti e analisi senza rivali, nell’unico posto dove poter guardare ogni singolo secondo dei Giochi Olimpici in Europa:  discovery+**, Eurosport e l’app Eurosport. 

L’impressionante squadra include, tra gli altri:

  • Il cinque volte campione Olimpico nel biathlon Martin Fourcade (Francia / Internazionale).
  • Il quattro volte campione Campione Olimpico nel bob Kevin Kuske (Germania).
  • La tre volte medaglia d’oro Olimpica nel pattinaggio di velocità Anni Friesinger-Postma (Germania).
  • La due volte medaglia d’oro Olimpica nello sci di fondo Justyna Kowalczyk (Polonia).
  • La leggenda della NHL, nonché medaglia d’oro nell’hockey su ghiaccio a Torino 2006, Henrik Lundqvist (Svezia).


Del team faranno inoltre parte stelle del calibro di André Myhrer (Svezia), medaglia d’oro a PyeongChang 2018 nello slalom, Viktoria Rebensburg (Germania), medaglia d’oro nello slalom gigante a Vancouver 2010, e Marina Anissina (Francia), medaglia d’oro nel pattinaggio di figura a Salt Lake City 2002. Questo contribuisce a rendere Discovery la destinazione di riferimento per gli appassionati di sport alla ricerca di un’esperienza di visione delle Olimpiadi innovativa e coinvolgente.

Il team di esperti di Discovery sarà attivo sia sul campo - dai tre cluster di Pechino, Yanqing, e Zhangjiakou - sia dagli studi di ciascuna nazione, offrendo analisi complete grazie al supporto di tecnologie all’avanguardia, certi di raccontare ogni storia da diversi punti di vista.

 “Grazie alle 80 medaglie Olimpiche, il nostro incredibile team di stelle ed esperti internazionali scelti per Pechino 2022 è una Hall of Fame degli sport invernali. Si tratta della squadra più vincente che abbiamo mai avuto a disposizione per un evento sportivo, con un totale di oltre 215 presenze ai Giochi Olimpici" così 
Scott Young, Senior Vice President, Content and Production di Discovery Sports.


“Gli spettatori dei Giochi Olimpici Invernali su discovery+, Eurosport e l’app Eurosport in Europa avranno accesso a un know-how senza precedenti, capace di soddisfare anche gli appassionati di sport invernali più esigenti e il ‘Team Discovery’ contribuirà nell’offrire al nostro pubblico la migliore esperienza con una visione originale che solo atleti di altissimo livello, che hanno vissuto e trionfato nel più grande evento sportivo al mondo, possono garantire.”


Il ‘Team Discovery’ si appresta ad accogliere altri nuovi talent nel corso delle fasi di avvicinamento alla cerimonia di apertura del 4 febbraio.

I Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 inizieranno ufficialmente con la cerimonia di apertura venerdì 4 febbraio e verranno trasmessi, a partire dal primo evento del 2 febbraio, attraverso discovery+, Eurosport e l’app Eurosport, in oltre 50 mercati in Europa.


La visione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 sarà disponibile su discovery+ in Danimarca, Finlandia, Italia, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Regno Unito. In tutti gli altri mercati europei, fatta eccezione della Russia, i Giochi Olimpici di Pechino 2022 saranno disponibili su Eurosport.




Nessun commento