Epico Play partner ufficiale della Lega Pro per finali di coppa Italia tra Padova e Sudtirol



Epico Play sigla una partnership con la Lega Pro e diventa partner ufficiale delle finali di coppa Italia tra Padova e Sudtirol che si disputeranno il 9 marzo all’ “Euganeo” ed il 6 Aprile ad “Druso” di Bolzano. 

Epico Play è una Start-Up innovativa, fondata da Mattia Baldassarre, con l'obiettivo di digitalizzare il mercato sportivo affiancando i singoli club nel loro percorso di sviluppo tecnologico.

La piattaforma permetterà ai fans delle squadre di Lega Pro di entrare in contatto con i calciatori della propria squadra, fargli domande e partecipare alla vita dei club. L'accordo con Epico Play è un ulteriore nuovo tassello che si inserisce nel percorso di trasformazione digitale della Lega Pro.

“Con la partnership di ‘Epico Play’ nelle finali di Coppa Italia la Lega Pro continua ad investire nella trasformazione digitale – sostiene il Presidente Francesco Ghirelli – mettendola al centro del suo percorso strategico. Coniugare strumenti tecnico-sportivi e l’innovazione tecnologica è fondamentale.  Con ‘Epico Play’ la Lega Pro si conferma laboratorio di nuovi progetti che vanno a sostenere la bellezza dello spettacolo della serie C passando attraverso le esigenze dei club”.

“Come già successo con altre sponsorizzazioni, utilizziamo questa partnership strategica per presentarci sul mercato con un forte posizionamento digitale. Proseguiamo così in quel processo di crescita, che porterà Lega Pro e i 60 club ad una radicale trasformazione tecnologica. Il progetto di Epico Play è assolutamente innovativo, perché supera il concetto tradizionale di app, con contenuti e servizi premium dedicati alle fan base delle società. Questa nuova sfida infine ci consentirà di rafforzare il legame tra club e tifoserie puntando sull’innovazione digitale” – ha dichiarato Marcel Vulpis vicepresidente vicario della Lega Pro.

“Oggi il mercato delle App nello sport è fermo ad un concetto statico e unidirezionale in contro tendenza con le esigenze dei tifosi e soprattutto delle nuove generazioni che cercano sempre più un contatto diretto con il proprio team e i propri idioli. Noi abbiamo voluto svecchiare questo modello mettendo il tifoso al centro e rendendolo parte integrante della propria squadra del cuore.” dichiara Mattia Baldassarre, CEO di Epico Play. “Il nostro obbiettivo è dotare tutti i club di una destinazione digitale innovativa che permetterà ai tifosi di sviluppare una relazione sempre più coinvolgente con la propria squadra e al club generare ricavi incrementali. Non solo grandi club, EPICO PLAY, grazie anche alla propria Shared Tech Media House, offre una soluzione chiavi in mano facilmente adottabile da qualsiasi squadra senza dover sostenere ingenti costi".

“Vogliamo digitalizzare anche dal basso perché crediamo siano i club più “piccoli”, che in questo momento post-pandemia hanno sofferto di più, ad avere la necessità di velocizzare questo processo per poter crescere adattandosi alle esigenze imposte dall’evoluzione del mercato”. Conclude Baldassarre.

Nessun commento