Partnership tra Umbro Italia e Francesco Vicari capitano della Spal



Umbro Italia mette a segno un altro colpo sopraffino, e accoglie tra i suoi ambassador Francesco Vicari, capitano della Spal e difensore del club ferrarese dal 2016, di cui è bandiera amata e riconosciuta. Vicari, nato a Roma nel 1994, conta 96 presenze in serie A e sei partite in Nazionale under 20 e 21. Il difensore fa parte della CT10, la società di consulenza e scouting di Francesco Totti che lo ha scelto nel 2021 per la sua scuderia di talenti. Il difensore giocherà con i boots Umbro top di gamma: Tocco Pro, ideata per il massimo controllo della palla e Velocita Pro, che garantisce accelerazione e agilità. Sarà inoltre ambassador di Umbro Italia vestendo con i capi della collezione sia nel tempo libero che per i propri allenamenti.

“Accolgo con grande entusiasmo questa esperienza in Umbro Italia, brand storico e iconico nel mondo del calcio”. Così Francesco Vicari commenta l’ingresso nella New Age S.p.A., l’azienda che detiene la licenza dell’inconfondibile logo del doppio diamante. Vicari spiega il perché della sua scelta: “Apprezzo sin da piccolo lo stile del brand, e l’ispirazione fortemente radicata nel calcio che mi ha fatto innamorare da bambino e che, ancora oggi, piacevolmente ritrovo tra le tante collezioni proposte” e conclude ringraziando i protagonisti di questa operazione: “Ringrazio la 

CT10, Umbro Italia e Luigi Boccia per avermi coinvolto in questo progetto, riportare Umbro sui campi da calcio è davvero esaltante”. 

Luigi Boccia, teamwear e sponsorship manager di Umbro Italia racconta l’ultimo goal messo a segno: “Siamo lieti di avere tra i nostri ambassador il capitano della Spal Francesco Vicari, calciatore di carisma e prospettiva. Ho avuto il piacere di conoscerlo personalmente e, a parte i suoi valori tecnici, è apprezzabile la sobrietà che ne caratterizza l’immagine e lo stile. Valori identitari perfettamente in linea con la progettualità selettiva che Umbro Italia intende costantemente alimentare”. Boccia infine ringrazia “la CT10 e Giancarlo Pantano per la sinergia e la collaborazione rappresentata per il buon esito della sponsorship”. A parlare per conto della società di management è proprio Giancarlo Pantano, che afferma: “Siamo felici di questa partnership. Umbro è il  brand più antico del mondo del calcio e per noi della CT10, fondata da Francesco Totti, era importante legare l’immagine di Vicari ad un marchio di prestigio. Abbiamo iniziato un percorso di gestione da giugno 2021, grazie ad un team che vede in prima linea due personalità internazionali quali Francesco Totti e  Vincent Candela, personalità che hanno facilitato il rapporto di fiducia tra noi e il calciatore, e a Silvio Palazzo, noto osteopata e nutrizionista, abbiamo affidato le cure del corpo”. Pantano parla del calciatore rappresentato dalla CT10: “L’auspicio ora è accompagnare il nostro assistito, Francesco Vicari, verso il ritorno in A, ambizione comune ad Umbro in Italia”.

Infine, le parole di Pino Magno, Ceo della New Age S.p.A., che esprime grande soddisfazione: “Umbro sta conquistando lo spazio che merita, tornare sui grandi campi di calcio con l’obiettivo - non troppo velato - della serie A. Il lavoro incessante dei nostri professionisti sta portando tanti risultati, che insieme porteranno il brand più antico del mondo del calcio ad essere tra i più desiderati tra ragazzi e calciatori, e l’accordo con Francesco Vicari rappresenta un altro, importante passo”.

Nessun commento