Gaming e blockchain nel metaverso urbano: Betclic Apogee protagonista all’evento Alassio GameChain City


Un’importante occasione di condivisione e confronto sugli ultimi trend dell’universo digitale, in una tre giorni in cui il focus è stato su argomenti quali gaming, blockchain e web 3.0. Betclic Apogee ha partecipato ad Alassio GameChain City, l’evento organizzato da Sport Digital House, Osservatorio Italiano Esports e dal Comune di Alassio, che si è svolto da venerdì 7 a domenica 9 ottobre e che ha trasformato parte della città ligure in un laboratorio in cui aziende e startup partecipanti sono scese in campo attraverso esperienze e testimonianze sulle tematiche del Metaverso e dell’innovazione digitale.

IL PROGRAMMA E LE ATTIVITÀ DI BETCLIC APOGEE

Betclic Apogee ha accolto il pubblico presente nelle giornate di venerdì e sabato presso il proprio stand, in Piazza Partigiani. Il team di FIFA Esports nato in Portogallo, e sbarcato successivamente anche in Italia e in Polonia, è stato protagonista nell’Area Gaming, dove l’ospite d’eccezione è stato Karim “karimisbak” Rmaiti, player della squadra italiana, nonché uno dei giocatori più promettenti del panorama nostrano e internazionale, in quanto unico giocatore ad aver conquistato la maglia dell'eNazionale per due anni consecutivi. Insieme a lui, un’altra vecchia conoscenza di Betclic Apogee: il player italiano Matteo "Margamat01" Margaroli del team UT7.

Si è trattato quindi di un’occasione per gli appassionati presenti, che hanno avuto la possibilità di sfidarsi con i campioni e di misurarsi con un pro player di FIFA, di chiedere foto e autografi, porre domande e ricevere preziosi consigli.

Per karimisbak è stato poi tempo di mettere in mostra le proprie abilità, in una prestigiosa amichevole che si è giocata con Margamat01, terminata in parità dopo due partite in cui i due hanno dato prova delle loro qualità eccelse.

L’evento è stato arricchito anche da alcuni momenti di confronto tra professionisti. Domenica 9 ottobre, dalle 10:30 alle 11:30, la Country Manager Italia per Betclic Maria Raffaella Micuccio è stata tra i relatori del panel sul tema “Gli Esports come canale per la GenZ: un’opportunità per i brand?”, che si è tenuto presso l’Ex Chiesa Anglicana di Alassio. Sul palco hanno presenziato anche, oltre ad altri esperti del settore, il player Karim “karimisbak” Rmaiti e Pedro Farinha, Content Manager di Betclic Apogee.

Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic: “Questo evento ha rappresentato un interessante esperimento che ha coinvolto i professionisti del digitale e ha avvicinato il pubblico a tematiche in continua evoluzione. La presenza dei player nell’Area Gaming è stata importante da un lato per creare un momento di gioco e incontro, dall’altro in quanto testimonianza di quella che oggi è, a tutti gli effetti, una vera e propria professione. Gli Esports sono un settore in crescita ed è pertanto compito delle aziende del settore stare al passo per non perdere di vista i cambiamenti del mercato”.

Nessun commento