Le skin hanno un ruolo negli eSport professionali?

 

Come può un giocatore di eSports sorprendere la comunità del suo gioco, oltre alle sue abilità individuali nella disciplina scelta? Solo pochi anni fa non c'erano alternative alle prestazioni direttamente nel gameplay. Tuttavia, successivamente, alcuni giochi hanno iniziato a introdurre attivamente le skin. In realtà, si tratta di oggetti di gioco che non influiscono sulle caratteristiche individuali del giocatore. Ma il tempo trascorso nel gioco diventa più vivo e suggestivo. Counter Strike: Global Offensive è un progetto in cui le skin giocano un ruolo speciale. Vengono utilizzate sia dai principianti che dai professionisti. Se si annoiano, è possibile vendere le skin di CSGO attraverso il Marketplace di Steam o utilizzando siti di terze parti. I principianti spesso si chiedono perché i migliori giocatori del pianeta utilizzino anche le skin. Dopo tutto, mostrano già un livello di mira fenomenale e sono sempre sotto i riflettori del pubblico di riferimento. In realtà, per questi giocatori gli oggetti di gioco sono uno status. Ad esempio, l'ucraino s1mple, così come molti altri giocatori, può vedere nell'inventario una skin Dragon Lore estremamente costosa. Per i professionisti di questo livello, gli oggetti da diverse migliaia di dollari sono una pubblicità che permette di interessare un nuovo pubblico di riferimento. Di conseguenza, gli utenti interessati andranno a vedere lo stream del loro giocatore preferito, o gli doneranno del denaro.

Se parliamo dell'impatto delle skin sulla scena professionale e sui giocatori, dobbiamo notare i seguenti punti:

L'uso di specifici oggetti di gioco può essere fornito specificamente dalla squadra con cui l'utente ha un contratto. Dopotutto, se un giocatore condizionato della top 20 della classifica HLTV utilizzerà attivamente una particolare skin, la sua scena aumenterà di diverse volte.

Una grande percentuale di utenti di Counter Strike è costituita da commercianti. Si tratta di giocatori che amano scambiare oggetti e successivamente rivenderli, ricavandone un profitto. Per questo motivo, pubblicizzare piattaforme specializzate in operazioni di trading è redditizio per i professionisti. Un principiante che vede il suo idolo utilizzare attivamente l'M4A1-S | Night Terror o altri oggetti attuali vorrà sicuramente acquistarli.

Le trasmissioni delle partite diventano più spettacolari e suggestive. Dopo tutto, l'aspetto classico dell'arma nel tempo ha annoiato gli spettatori. Di conseguenza, è molto più piacevole guardare un'arma luminosa che si distingue dal resto.

Skin, adesivi e modelli di giocatori moderni permettono di rendere il processo più intenso. Gli utenti non si limitano esclusivamente all'allenamento e alle partite competitive. Allo stesso tempo, possono chiedere in streaming ai professionisti quali sono le istanze migliori su cui investire e quali invece vanno ignorate.

Di conseguenza, l'uso delle skin tra i giocatori che partecipano ai tornei coperti da HLTV non ha alcun effetto sui loro risultati. Detto questo, ogni professionista capisce quanto questo elemento sia importante per la comunità.

Quali tipi di armi acquistano più spesso le skin per i professionisti

Non tutti i tipi di armi sono utilizzati dai giocatori della scena professionale. Ad esempio, in Na`Vi, Vitality, Astralis e altri giochi di alto livello raramente si vedono fucili o mitragliatrici. Più spesso i giocatori preferiscono alcuni tipi di pistole (USP, Glock, P250, Desert Eagle), mitragliatrici (M4A4, M4A1-S, AK47) e fucili da cecchino (Scout, AWP). È qui che si trova il prezzo più alto. Se volete essere come il vostro idolo, dovete considerare opzioni che partono da 100 dollari. È in questa fascia di prezzo che iniziano a comparire copie valide. Se acquistate un'arma quando non era ancora molto popolare tra il pubblico di riferimento, potrete in seguito rivenderla a un prezzo molto più alto.


Nessun commento