Bayern Monaco e Los Angeles FC insieme per formare giovani talenti



Il Bayern Monaco ha siglato una partnership con i campioni della Major League Soccer Los Angeles FC per selezionare e far crescere giovani talenti per le proprie squadre ma anche in un'ottica di operazioni per il mercato internazionale.

L'attività sarà gestita attraverso una nuova società, una joint venture dal nome Red&Gold Football, che avrà sede a Monaco. 

L'attività si concentrerà sullo sviluppo e la crescita dei calciatori ma qualora non dovessero rientrare nei piani delle squadre, verranno valutate le opzioni di scambio o cessioni nel mercato internazionale dei club.

Oliver Kahn, CEO dell'FC Bayern, ha sottolineato la natura commerciale della società e l'intenzione di formare giocatori per il mercato dei trasferimenti.

“L'FC Bayern amplierà la promozione dei giovani talenti con il Los Angeles Football Club. A livello internazionale il calcio si sta sviluppando rapidamente, cosa evidente anche nel mercato dei trasferimenti. Vediamo questa partnership come un'opportunità per rafforzare l'FC Bayern nelle competizioni sportive con i migliori club d'Europa e della Bundesliga", ha affermato Kahn.

“Il fatto che la Coppa del Mondo 2026 si svolgerà in gran parte negli Stati Uniti, dove abbiamo già un ufficio a New York, rende Los Angeles ancora più attraente. Mi aspetto un aumento della qualità e dei giovani talenti nella Major League Soccer, che avrà un impatto positivo sulla nostra partnership”.

Nessun commento