Le affiliazioni: un guadagno un lavoro



Le affiliazioni rappresentano non solo un modo per guadagnare online, ma anche un lavoro che richiede impegno e costanza.

Se hai appena acquistato un hosting e stai pensando di creare un sito web per guadagnare, un programma di affiliazione può essere un'ottima soluzione per recuperare i costi passivi del tuo sito o addirittura guadagnare abbastanza da poterti permettere sei vacanze all'anno. In questa guida sul mondo delle affiliazioni, ti spiegheremo come funziona il sistema di vendita tramite affiliazioni e come puoi iniziare a guadagnare.

Cos'è un programma di affiliazione? Un programma di affiliazione è un accordo tra un sito web e un'azienda, in cui il sito web promuove i prodotti o servizi dell'azienda e riceve una commissione per ogni vendita che avviene tramite il loro link di affiliazione. In altre parole, quando un utente fa clic sul link di affiliazione sul tuo sito web e acquista un prodotto o servizio dell'azienda, tu ricevi una commissione sulla vendita.

Come funzionano le affiliazioni

 Il sistema di vendita tramite affiliazioni somiglia molto a quello delle royalties, poiché il tuo guadagno consiste nell'acquisto di un'altra persona tramite il tuo consiglio. Quindi, qualsiasi bene o servizio può essere oggetto di programmi di affiliazione e non c'è un limite di guadagno, tanto che può diventare il tuo vero e unico lavoro.

Tuttavia, non è detto che tutti possano guadagnare con le affiliazioni. Ci vogliono molte abilità per poter vivere di affiliazioni, come l'originalità dei contenuti, la dimestichezza con gli strumenti web e la costanza. Inoltre, bisogna scegliere i programmi di affiliazione giusti e promuovere i prodotti o servizi in modo efficace.

Come iniziare a guadagnare con le affiliazioni 

Per iniziare a guadagnare con le affiliazioni, devi seguire questi passaggi:

1. Scegliere i programmi di affiliazione giusti: prima di tutto, devi trovare i programmi di affiliazione che offrono prodotti o servizi adatti al tuo pubblico di riferimento. Puoi cercare i programmi di affiliazione online o tramite network di affiliazione.

2. Promuovere i prodotti o servizi in modo efficace: una volta scelti i programmi di affiliazione, devi promuovere i prodotti o servizi in modo creativo e coinvolgente. Puoi creare recensioni, tutorial, guide all'acquisto, articoli di approfondimento e molto altro.

3. Monitorare le vendite e i guadagni: infine, devi monitorare le vendite e i guadagni per capire quali prodotti o servizi stanno funzionando meglio e migliorare le tue strategie di promozione.

Come guadagnare con un sito blog?

Tramite il traffico casinò, affiliandosi ai casinò online, , attraverso programmi di partnership pubblicitaria. I proprietari e gestori di siti web possono stipulare un accordo con i principali operatori di giochi in denaro AAMS, regolarmente autorizzati ed abilitati ad esercitare l'attività in Italia, in possesso di licenza concessa dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Stato (ADM).

In Italia, la raccolta di gioco online è regolamentata dai Monopoli di Stato e i programmi di affiliazione vengono promossi dagli operatori come soluzioni alternative agli investimenti pubblicitari sui media tradizionali e sul web. L'operatore di casinò online paga l'affiliato ogni volta che questi, esponendo le creatività pubblicitarie sul proprio sito o blog, acquisisce dei giocatori sponsorizzati.

Per diventare affiliato e guadagnare con il gambling, è possibile compilare una domanda di affiliazione online, inserendo il proprio nome e cognome, l'indirizzo di posta elettronica, la città e il Paese di residenza, il nome e l'URL dei siti e/o dei blog dove verranno caricate le creatività pubblicitarie legate ai prodotti e ai servizi per il gambling.

Nella domanda online, l'operatore di casinò online chiede anche di impostare un nome utente e una password per l'accesso all'apposito pannello di controllo, e di fornire un recapito telefonico e/o il contatto Skype che sarà poi utile per mettersi in contatto con il proprio account manager dedicato. Con i migliori programmi di affiliazione casinò online, è possibile fruire 24 ore su 24, 7 giorni su 7, dell'assistenza, dell'esperienza e del supporto di un account manager al fine di massimizzare i guadagni.

L'operatore di casinò online valuta con attenzione la domanda di affiliazione in genere entro 2-3 giorni lavorativi. Le creatività pubblicitarie da esporre devono essere caricate non solo su portali con un adeguato livello di traffico giornaliero, ma anche caratterizzati da contenuti in linea con il mondo del gambling. Si sconsiglia di stipulare programmi di affiliazione di operatori di casinò online o di scommesse sugli eventi sportivi privi di licenza.


Nessun commento