Presti ospite speciale al RiminiWellness 2023 in attesa della nuova stagione agonistica



Andrea Presti, icona italiana del bodybuilding, è tra i campioni/testimonial più attesi nel palinsesto di eventi di RiminiWellness (1-4 giugno 2023), da sempre la kermesse dedicata a fitness, benessere, sport, cultura fisica e sana alimentazione. Un antipasto (non solo mediatico) in attesa di ripartire per la nuova stagione, con l’obiettivo di qualificarsi (per il terzo anno consecutivo) a “Mister Olympia”, la più importante manifestazione internazionale di culturismo, che si tiene annualmente, a partire dal lontano 1965 negli Stati Uniti (quest’anno in Florida, dal 2 al 5 novembre, presso l’Orange County Convention Center di Orlando).  

“Non potevo mancare all’edizione 2023 di RiminiWellness. In Italia la disciplina sportiva del bodybuilding è in forte crescita. Si inserisce nel più vasto numero di iscritti al circuito delle palestre, stimato, nel nostro Paese, in non meno di 18 milioni di iscritti. 

Il mio obiettivo primario è promuovere la disciplina soprattutto tra i più giovani” - ha spiegato l’azzurro Andrea Presti. “Per questa ragione sarò presente, nel capoluogo romagnolo, con una serie di attività (nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno), dove, ogni anno, sono presenti più di 120mila appassionati. Ho in programma una serie di attività e incontri, anche di carattere istituzionale, come lo speech nel pomeriggio del 3 giugno presso l’Arena (oltre a due eventi allo stand Tsunami Nutrition, mentre, alla palestra Panatta, è previsto un workout a porte aperte),il tutto all’interno di “Rimini Steel”, sezione dedicata al body building, arti marziali e sport da combattimento”.

Al lavoro per partecipare al Mister Olympia 2023. Dopo la partecipazione all’edizione 2022 di “Mister Olympia” (tenutosi nello scorso mese di dicembre, a Las Vegas, sotto l’egida della IFBB Pro - International Federation of Bodybuilding & Fitness) Andrea Presti, che ha sfidato i big nella categoria “Open” bodybuilding (ovvero senza limiti di peso), è già al lavoro in vista della nuova stagione agonistica.

Il 35enne campione bresciano (originario della Val Camonica, e cresciuto, da giovane, nel judo, prima di scegliere il culturismo) ha conquistato, nel 2022, la qualificazione al più importante trofeo di specialità vincendo, il “Mister Big Evolution Pro”, in Portogallo (Estoril). Un risultato storico perché un bodybuilder italiano mancava da ben 28 anni.

Nessun commento