Sky si aggiudica i diritti tv della Champions League, Europa League e Conference League fino al 2027



Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione in esclusiva su tutte le piattaforme di 185 delle 203 partite a stagione di Champions League e delle 342 partite a stagione di Europa League e di Conference League, per il triennio 2024/2027.

Nel triennio in corso, Sky detiene i diritti per la trasmissione di 121 delle 137 partite a stagione di Champions e di tutte le 282 partite a stagione di Europa e Conference League.

Con l'introduzione del nuovo format, ricorda Sky, dalla stagione 2024/2025 la Champions si giocherà 11 mesi su 12, le partite saranno in totale il 47% in più rispetto alle precedenti edizioni, con il numero delle squadre partecipanti alla fase finale che passa da 32 a 36, tutte in un girone unico. In totale saranno quindi ben 527 i match per ognuna delle tre stagioni di Champions, Europa e Conference League, oltre alla Europe Super Cup e alla Super Cup, il cui nuovo formato è ancora in via di definizione.

"Siamo davvero entusiasti di continuare a essere il partner della Uefa e di offrire in esclusiva ai nostri abbonati i grandi match di queste importanti competizioni europee fino al 2027 - commenta l'ad di Sky Italia, Andrea Duilio -. Una conferma del nostro impegno a investire in contenuti di grande pregio per un'offerta varia e di qualità"

Nessun commento