Giro d'Italia donne: grande copertura per l'evento



Il Giro d'Italia donne (30 giugno-9 luglio) in partenza stamattina da Chianciano Terme, godrà di un'importante copertura televisiva grazie agli accordi stretti da Lega del Ciclismo Professionistico, che ne ha curato i diritti media, con una serie di broadcaster internazionali e nazionali.

In Italia la corsa gode della copertura Rai, suddivisa tra Rai Sport e Rai 2. Prima giornata a parte, che è prevista solo su Rai Sport, il resto delle tappe prevede una messa in onda dalle 12:45 alle 14:00 su Rai Sport, mentre per il finale, dalle 14:00 alle 15:45 circa, si passa su Rai 2.

Per quanto riguarda  la LIVE distribution, l’evento verrà trasmesso a livello digitale su Eurosport.com (global). Il Giro Donne andrà inoltre su piattaforma D+ e su Eurosport TV, lineare, in tutti i paesi d’Europa (EU). 

Distribuzione che è pianificata pure su piattaforma GCN+, in 207 paesi a livello mondiale. Da considerare - on top a livello global - tutte le sublicenze che Warner/Discovery/Eurosport riuscirà a cumulare.

Sono inoltre in atto una serie di altre trattative che potrebbero ampliare ulteriormente la diffusione internazionale.

Nessun commento