Tra conferme e volti nuovi: Betclic Apogee annuncia il team italiano per la stagione 2023/2024



Un dream team per sognare in grande. Betclic Apogee, il team di Esports nato in Portogallo e sbarcato successivamente anche in Italia e in Polonia, annuncia ufficialmente la squadra italiana per il 2023/2024. Ad allenare sarà ancora il coach Francesco Aversa, noto come “Felpato92”, mentre il player di punta sarà nuovamente Karim “Karimisbak” Rmaiti. Il ruolo di Content Creator sarà invece ricoperto anche quest’anno da Charlie “Yoshi93” Liberto, al quale si unirà in coppia la new entry Alessandro Barbanera, meglio noto con il nickname di “Capitan Barbanera”. Nel reparto videomaking e grafica fa il suo ingresso anche Davide “Tixond” Tixon. 

L’obiettivo resta, come sempre, quello di assestarsi tra i club più importanti del panorama EA Sports FC 24 mondiale.

I CONTENT CREATOR

Per iniziare al meglio la stagione, Betclic Apogee ha deciso di puntare su un importante streamer italiano di EA Sports FC 24, Alessandro Barbanera, meglio noto come Capitan Barbanera. 29 anni, originario di Roma, Barbanera conta 85mila follower su Twitch, 9mila su Instagram e 20mila su TikTok.

Insieme a lui, ci sarà ancora uno dei volti noti in casa Betclic Apogee, Charlie “Yoshi93” Liberto, uno dei più seguiti e apprezzati Content Creator italiani nel suo settore, con quasi 285mila followers sul proprio canale Twitch e quasi 30mila sul suo profilo Instagram. 

La scelta di questa coppia vincente testimonia la volontà del team Betclic Apogee di offrire un servizio di intrattenimento al pubblico italiano in grado di garantire una  ricca copertura in diretta su EA Sports FC 24. Barbanera sarà infatti online dalle 8:00 alle 14:00 circa, mentre Yoshi93 sarà attivo nella fascia oraria dalle 15:00 alle 21:00.

IL PLAYER E IL COACH

Classe 2003, Karim “Karimisbak” Rmaiti si è già affermato come uno dei pro player più talentuosi del titolo EA, con un curriculum impreziosito dalle esperienze nei team QLASH, AC Milan, Hexon Esports, Venezia Esports e Hellas Verona FC eSports. Proprio con il club scaligero, nella scorsa stagione è stato nominato MVP della eSerie A TIM, dopo essersi laureato vice campione d'Italia e aver portato per la prima volta i veronesi alle Final Eight. Con il team di Betclic Apogee, nelle scorse FIFA Global Series Qualifier #2, Karimisbak si è inoltre piazzato nella top 16.

A guidarlo e a conquistare questi eccezionali traguardi insieme a lui il coach del team italiano di Betclic Apogee, Francesco “Felpato92” Aversa, confermato anche per questa stagione. 

IL GRAFICO / VIDEOMAKER

12 anni di esperienza complessivi, da 3 anni specializzato nella creazione di contenuti per terzi nel mondo degli Esports. Questo è il biglietto da visita di Davide “Tixond” Tixon, 33 anni, varesino, di professione Direttore Creativo, Designer & Content Editor nel caso specifico di Betclic Apogee.

Collabora, oltre che con Betclic Apogee e Betclic Italia, anche con Brandon Smith, Zano ed Eko eSports. Ha lavorato per Exeed, FUTWIZ, FUT&ME, NOVO Esports, Prinsipe, RiberaRibell, HugeGorilla ed è tra i fondatori del collettivo Moov Video.

I nuovi membri della squadra sono stati annunciati anche attraverso i canali social di Betclic Italia.

Maria Raffaella Micuccio, Country Manager Italia per Betclic: “Anche quest’anno Betclic Apogee conferma il suo impegno in Italia con un team che è pronto a dire la sua. L’obiettivo è prima di tutto quello di intrattenere e coinvolgere, diventare un punto di riferimento per gli appassionati di EA Sports FC 24 in Italia, attraverso le dirette streaming e la pubblicazione dei contenuti settimanali. La nostra ambizione è ovviamente anche quella di competere ai massimi livelli sul circuito EA Sports FC 24.”

Gonçalo Brandeiro, Founder & CEO di Betclic Apogee: “Anche quest’anno il team internazionale di Betclic Apogee si conferma ricco di nomi importanti del mondo EA Sports FC 24. Il nostro team italiano è pronto a dare il massimo, insieme a tutti gli altri, per replicare le prestazioni messe in campo in questi anni. Siamo consapevoli di aver già raggiunto risultati importanti nella passata stagione e che non sarà facile ripetersi, ma la forza di una squadra si vede nella sua capacità di dare continuità. Sono sicuro che i nostri ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni.”

Nessun commento