Diritti tv Premier League venduti a 7,8 miliardi di euro



La Premier League inglese ha venduto i diritti tv del campionato per una cifra record di 7,8 miliardi di euro. Si tratta dell'accordo più redditizio mai siglato nel Regno Unito. 

A partire dalla 2025/26 saranno saranno Sky e TNT a dividersi il pacchetto annuo formato da 270 partite che verranno trasmesse in diretta tv. 

Alla BBC restano i diritti per la trasmissione degli highlights di giornata. Confermato il tradizionale divieto di trasmissione delle partite in programma il sabato pomeriggio, alle 3:00 locali, mentre tutti gli incontri del primo pomeriggio della domenica potranno essere visti in tv.

Sky si è assicurata quattro dei cinque pacchetti per un minimo di 215 partite in diretta, comprese le 10 gare dell’ultima giornata della stagione. 

Ci saranno anche più giornate infrasettimanali in cui i match verranno trasmesse simultaneamente e i tifosi potranno scegliere quale guardare. 

Un contratto quello siglato dalla Premier League che è più del doppio di quello della Serie A italiana (900 milioni a stagione). Si tratta infatti di 1,95 miliardi di euro circa a stagione. 

Nessun commento