Champions 2023-24: City favorito, Inter in pole tra le italiane



Si avvicinano gli ottavi di finale di Champions League, la competizione calcistica più prestigiosa in Europa. Il Manchester City conserva il ruolo di favorito secondo le valutazione delle scommesse sportive online. I Bookmakers credono in una doppietta dei campioni in carica, impresa riuscita nella storia del torneo soltanto a poche squadre. Le avversarie però sono pronte a dare del filo da torcere ai ragazzi di Guardiola, ad iniziare da Bayern Monaco e Real Madrid, le due principali antagoniste della formazione britannica.

Le tre favorite per la vittoria della Champions League

La Champions League edizione 2023-2024 riparte da dove era finita, ovvero con i detentori del Manchester City ancora favoriti per la vittoria nella finalissima dell’1 giugno a Wembley. Il successo dell’undici di Guardiola è quotato a 2.85. Gli inglesi sono praticamente con un piede ai quarti, dovendo affrontare negli ottavi i danesi del Copenaghen, formazione nettamente inferiore dal punto di vista tecnico.

Dietro i britannici si piazza il Bayern Monaco di Harry Kane, favorito per il successo a quota 5.00. I tedeschi negli ottavi dovranno vedersela con la Lazio, senz’altro una gara complicata per i biancocelesti di Maurizio Sarri.

Sul gradino più basso del podio delle candidate alla vittoria della ex Coppa Campioni troviamo il solito Real Madrid, quotato a 6.50 negli antepost dei Book. Guidati in panchina da Carlo Ancelotti, gli spagnoli negli ottavi affronteranno la formazione del Lipsia. I tedeschi sono una delle sorprese di questa edizione, una sfida da affrontare con attenzione da parte dei “blancos”.

Le altre gare degli ottavi di Champions

Una gara affascinante è quella fra il Barcellona ed il Napoli. Gli spagnoli sono favoriti sulla carta, anche se non sono più la formazione stellare che con Messi, Neymar e Suarez conquistava trofei a ripetizione.

Molto equilibrato appare il confronto fra l’Atletico Madrid di Simeone e l’Inter di Simone Inzaghi. In questa sfida, almeno sulla carta, i nerazzurri partono leggermente avanti per i Bookmakers. I finalisti della scorsa edizione della Champions sono in prima fila tra le italiane per il successo a quota 17.00.

Avvincenti anche le altre tre partite degli ottavi: Porto-Arsenal, Real Sociedad-PSG e Borussia Dortmund-PSV Eindhoven.

Il calendario completo delle squadre italiane

La prima formazione italiana a scendere in campo nell’andata degli ottavi di Champions League sarà la Lazio. L’undici di Maurizio Sarri giocherà mercoledì 14 febbraio all'Olimpico contro il Bayern Monaco. Il ritorno previsto il 5 marzo.

La seconda squadra tricolore a giocare sarà l'Inter, martedì 20 febbraio a San Siro contro l'Atletico Madrid. Il return match con gli spagnoli è previsto per il 13 marzo allo stadio Metropolitano.

Il Napoli infine sfiderà mercoledì 21 febbraio al “Maradona” il temibile Barcellona. La gara di ritorno per i ragazzi guidati da Walter Mazzarri è fissata per martedì 12 marzo 2024.

Nessun commento