Torna all'Università Statale il Corso di perfezionamento in diritto sportivo e giustizia sportiva.

 

Consueto appuntamento all'Università Statale che anche per quest'anno accademico ha attivato il Corso di Perfezionamento dedicato al diritto sportivo.

L’obiettivo principale del Corso è quello di fornire una qualificata formazione post universitaria a coloro che aspirano ad intraprendere o proseguire una carriera nel mondo del diritto sportivo nonché offrire agli operatori del settore la possibilità di completare ed aggiornare la propria formazione professionale. A tal fine, l’attività didattica è suddivisa tra lezioni frontali di stampo e livello accademico (trenta per cento), e soprattutto lezioni interattive di impronta più prettamente pratica e testimonianze di operatori, il tutto da parte di soggetti di comprovata esperienza in ciascun settore specifico.


"Nel panorama formativo accademico, il Corso rappresenta un unicum di assoluto prestigio, teso a costituire la base di partenza per ulteriori eventuali approfondimenti in Corsi Master di I e II Livello, specie manageriali in ambito giuridico sportivo. In particolare, il Corso si propone di fornire ai partecipanti un’adeguata formazione specialistica, consentendo agli stessi di potersi confrontare direttamente con i principali operatori del settore che saranno, di volta in volta, invitati alle lezioni, nonché con i Tutor, anch’essi esperti del settore" spiega il Professor Fabio Iudica a capo del coordinamento organizzativo e didattico.


Per ulteriori informazioni e iscrizioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale del sito dove potrete leggere anche il bando.





Nessun commento