Record di sponsorizzazione di maglia per il Corinthians con VaideBet



Il Corinthians hanno siglato una sponsorizzazione di maglia con VaideBet per la cifra record di 69,45 milioni di euro.

Si tratta della più grande sponsorizzazione nella storia del calcio brasiliano. L'accordo avrà una durata di tre anni a partire dalla stagione 2024 e supera per valore il deal firmato dal Flamengo, rivali del Corinthians, con Pixbet .

È la prima partnership di VaideBet nel mercato delle sponsorizzazioni calcistiche.

Il presidente del Corinthians, Augusto Melo, ha dichiarato: “Siamo molto felici di portare al Corinthians la più grande sponsorizzazione nella storia del calcio brasiliano. Abbiamo sempre sottolineato che il Corinthians è il marchio più grande del calcio sudamericano e uno dei più grandi al mondo”.

Il boom di sponsorizzazioni legate al mondo del betting arriva dopo che il governo brasiliano ha firmato un disegno di legge per regolamentare il business delle scommesse sportive il 30 dicembre.

I bookmaker dovranno richiedere le licenze per operare nel paese. La tassazione vedrà le vincite nette personali tassate al 15% mentre i bookmaker saranno tassati al 12% delle entrate lorde di gioco. La maggior parte del denaro raccolto attraverso le tasse sarà destinato allo sviluppo dello sport.

Andre Murilo, direttore finanziario di VaideBet, ha dichiarato: "Sponsorizzare il Corinthians significa sponsorizzare non solo una delle principali istituzioni del Brasile, ma anche un club con una storia molto bella e una base di fan che è certamente appassionata e unica".

Nessun commento