Chi sono le favorite per la vittoria della Champions 2024? Viaggio nei pronostici oltre City e Real



Febbraio è anche il mese dell’amore per gli appassionati di calcio, tutti quelli che non possono fare a meno del palinsesto delle quote Champions League, evento che ritorna dopo la lunga pausa di due mesi con i match delle sedici squadre più forti d’Europa.

I bookmakers favoriscono i campioni in carica del Manchester City su tutti, mentre gli sfidanti sono i Blancos nella grandissima sfida Guardiola – Ancelotti. Arsenal e Bayern Monaco rappresentano le squadre underdog, PSG e Inter le sorprese. 

Nel palinsesto c’è spazio per tutti, Barcellona e Atletico vengono quotate come outsider: entriamo nei dettagli per scoprire tutte le quote delle favorite alla vittoria Champions 2024. 

City e Real le favorite nella grande sfida Guardiola contro Ancelotti 

Come lo scorso anno, le statistiche favoriscono i Cityzens quotati a 2.5 per la vittoria della Champions e ogni dato conferma questo valore. L’armata di Pep non si è mai fermata davanti a nessun avversario, mettendo a segno uno score perfetto di 7 vittorie su 7, una media di tre gol a partita con i 21 segnati e soltanto 7 reti subite. Con questi numeri non è difficile immaginare il City già in finale. 

Il Real di Ancelotti sta vivendo un periodo di imbattibilità assoluta e la quota 5.5 per i Blancos vincenti Champions è soltanto lo specchio di una squadra in splendida forma, che può ottenere tutto quello che vuole. 

Arsenal e Bayern sono le underdog di Champions 

C’è spazio anche per le sfidanti nel palinsesto delle scommesse sportive dei club favoriti alla vittoria di Champions 2024 su Betfair, perché a quota 6.5 c’è l’Arsenal, un club che non solo sta lottando per lo scudetto di Premier, ma che ha ottenuto ottimi risultati anche nella fase a gironi. 

Il Bayern Monaco ha perso tre gare consecutive, due in campionato e in mezzo la gara di andata degli ottavi di finale contro la Lazio: si tratta soltanto di episodi o la crisi è più profonda? Lo scopriremo soltanto tra qualche settimana, intanto, la quota Bayern vincente Champions 2024 è fissata a 8.5. 

PSG, Inter e Barcellona sono le sorprese più che outsider

Partiamo dal presupposto che potremmo tranquillamente vedere una di queste tre squadre arrivare in finale, infatti, almeno una volta sono arrivate fino in fondo negli ultimi 10 anni, nel caso del Barcellona l’ultima Champions vinta risale al 2015. 

La quota per i Blaugrana vincenti è 21 e attualmente rappresentano la migliore outsider delle sedici squadre ancora in lotta; la quota dei vice campioni d’Europa è fissata a 15 e attualmente gli uomini di Inzaghi rappresentano una delle rose più complete a livello internazionale. 

Se da un lato a Barcellona c’è voglia di rivalsa, a Milano la coppa dalle grandi orecchie è diventato un obiettivo stagionale vero e proprio, alla luce dei successi in campionato che hanno già concesso un ampio margine di distacco sulle inseguitrici. 

La quota a 11 del PSG vincente Champions ci lascia presagire che il club francese metterà tutte le sue forze in campo per arrivare fino in fondo al tabellone, anche se voci di corridoio parlano di un interesse del Real per Mbappe. Questo poco importa, perché la squadra di Parigi ha tutte le intenzioni di fare il triplete quest’anno.


Nessun commento