Olivia Dunne sempre più ambita da sponsor e brand



Olivia Dunne ha siglato una partnership con la piattaforma di monetizzazione dei contenuti Passes.

Secondo quanto riportato da Forbes, l'accordo sarebbe multimilionario. La ventunenne ginnasta offrirà ai fan uno sguardo esclusivo dietro le quinte della vita di un atleta di divisione I della National Collegiate Athletic Association (NCAA). Live streaming delle sue giornate di allenamento, interazioni dirette e individuali con i fan per sessioni di domande e risposte e consigli sul mondo della ginnastica.


Dunne è stato una delle maggiori beneficiarie della decisione della NCAA di consentire agli studenti-atleti di iniziare a trarre profitto dalla vendita dei loro diritti di immagine (NIL).

Secondo la classifica di On3, che tiene traccia delle partnership NIL, Dunne è seconda con una valutazione di 3,9 milioni di dollari. Si è anche assicurata il 30° posto nella lista 2023 di SportsPro dei 50 atleti più "marketable" (50MM) al mondo. 

Olivia Dunne, che ha collezionato 13,2 milioni di follower sui social media ed è diventato il primo atleta NIL dell'agenzia WME Sports, ha già collaborazioni con la società di abbigliamento sportivo Vuori e la bevanda energetica Accelerator Active Energy, nonché con i marchi di moda Forever 21 e Aquila americana.

Nessun commento