La Francia rinnova la sponsorizzazione con Nike


La Nazionale di calcio della Francia ha rinnovato la sponsorizzazione con Nike fino al 2034. Ad annunciarlo la Federazione calcistica francese attraverso un comunicato. "Il rinnovo della nostra partnership e l'accordo raggiunto collocano la FFF tra le organizzazioni sportive più importanti del mondo", ha spiegato Philippe Diallo, presidente della FFF che poi ha aggiunto: "Questa sponsorizzazione di Nike, con cui condividiamo una visione e obiettivi comuni, ci dà i mezzi per contribuire attivamente, almeno per il prossimo decennio".

La scadenza del contratto tra le parti era fissata per il 2027 ma è stato prorogato fin dopo i mondiali di calcio del 2034 in Arabia Saudita. L'accordo prevdee che che l'azienda americana Nike vestirà tutte le squadre nazionali senior, sia maschili che femminili, e le nazionali giovanili.

"Non vediamo l'ora di continuare la nostra partnership per fungere da catalizzatore per la crescita e gli investimenti nel calcio amatoriale in Francia, accelerando la crescita del calcio femminile a tutti i livelli e amplificando ulteriormente la FFF come icona internazionale di performance e stile", ha dichiarato Nike.

La notizia del rinnovo dell'accordo di Nike con la Francia segue quello della sponsorizzazione tecnica della nazionale di calcio tedesca, strappato alla rivale adidas.

Nessun commento