Nasce la Coco Gauff Enterprises, l'azienda della tennista americana



La tennista americana Coco Gauff, una delle atlete femminili più pagate al mondo, ha annunciato la sua collaborazione con WME (William Morris Endeavor) per lanciare Coco Gauff Enterprises. 

Questa nuova impresa mira a espandere i suoi interessi oltre il tennis, includendo affari e filantropia, permettendole di avere maggiore controllo sulla sua carriera. 

Sebbene il tennis rimanga la sua priorità numero uno, Gauff intende espandere il suo impatto in ambiti come il business e la filantropia. La creazione di Coco Gauff Enterprises è un veicolo per perseguire queste passioni aggiuntive. Gauff stessa dichiara: "Un'iniziativa che riflette la mia passione per avere un impatto, non solo nel tennis, ma anche negli affari, nella filantropia e oltre.”

Coco conclude la sua collaborazione con Team 8, l'agenzia di Roger Federer e Tony Godsick che l'ha rappresentata per tutta la sua carriera professionale. 

L'affiliazione con WME, un'agenzia di spicco che rappresenta già altre stelle del tennis come Carlos Alcaraz, Iga Swiatek e Serena Williams, fornisce a Gauff una piattaforma solida per sviluppare le sue iniziative imprenditoriali. Questa partnership arriva in un momento di cambiamento per WME, con l'acquisizione di Endeavor Group da parte di Silver Lake e la riorganizzazione di alcune divisioni sotto WME Group.

Gauff rivela un suo maggiore coinvolgimento nelle decisioni relative ai suoi affari e alle partnership con i brand. In passato, suo padre aveva un ruolo più limitante in questo aspetto, e lei stessa non nutriva un grande interesse.

La tennista americana mira a massimizzare il valore delle sue partnership, cercando di ottenere equity nei brand per stabilire relazioni più durature e potenzialmente lasciare un'eredità per le future generazioni: "Cerco di massimizzare il più possibile quando faccio partnership come questa", afferma, sottolineando il desiderio che non sia solo una transazione ma "qualcosa in cui poter investire e che possa mantenere per i suoi futuri figli o nipoti.

Gauff, vincitrice agli US Open nel 2023 e del titolo di doppio al Roland Garros nel 2024, ha stretto importanti collaborazioni con brand come New Balance, Head e Rolex, e le recenti aggiunte al suo portfolio di sponsorizzazioni nel 2024 come Carol’s Daughter, Fanatics e Naked Juice. 


Nessun commento