Wasserman | The Collective diventa Global Rights Sales Team per Mercury 13

 


Mercury13, fra i primi proprietari di multi-club che investono nel futuro del calcio femminile, ha nominato Wasserman – l'azienda globale di sport, musica e intrattenimento – e la sua divisione di consulenza focalizzata sul calcio femminile, The Collective, come suo advisor nella vendita dei diritti globali. Questa partnership strategica vedrà The Collective guidare le attività commerciali nel crescente portfolio di club di calcio femminile di Mercury 13, a partire da F.C. Como Women in Italia. 

Insieme, Mercury 13 e The Collective puntano a ridefinire il modo in cui i marchi interagiscono con il calcio femminile, liberando valore commerciale, visibilità globale e crescita a lungo termine, entrando in contatto con uno dei pubblici in più rapida crescita ma ancora poco serviti nello sport: le tifose di calcio. 

"Il calcio femminile è a un punto di svolta e Mercury 13 si sta preparando per il prossimo decennio di super club, non solo per la prossima stagione", ha dichiarato Victoire Cogevina Reynal, Co-CEO e Co-founder di Mercury 13. "Collaborando con The Collective e Wasserman, non solo otteniamo accesso a un motore commerciale globale d’eccellenza, ma ci stiamo allineando con una squadra che condivide la nostra convinzione nella forza e nel potenziale del calcio femminile".

Lauren Holiday, ex stella della nazionale femminile di calcio statunitense e membro del consiglio di amministrazione di Mercury 13, ha aggiunto: "Come ex calciatrice, ho visto in prima persona che valore può acquisire il calcio femminile quando gli vengono riconosciuti gli investimenti e la fiducia che merita. Ora si tratta di contribuire a creare lo stesso slancio in Europa, dove il talento e la passione sono di livello mondiale, ma le opportunità sono ancora insufficienti. Mercury 13 non si limita a investire nei club, ma si batte per un futuro in cui il calcio femminile sia apprezzato, visibile e prosperi in modo indipendente".

Wasserman | The Collective agirà come team di vendita globale esclusivo per Mercury 13, con il compito di creare sponsorizzazioni e partnership personalizzate e mirate per ciascun club, le risorse e gli atleti del gruppo. L'iniziativa si baserà sulla profonda esperienza di The Collective negli investimenti sulle donne, unita alla portata globale e all'intelligence di mercato di Wasserman nei settori dello sport, della musica e dell'intrattenimento. 

"Questo è più di un incarico di vendita: è una dichiarazione su come dovrebbe essere il futuro dello sport femminile quando costruito con intenzione, equità e rigore aziendale", ha affermato Thayer Lavielle, Amministratore Delegato di The Collective. "Mercury 13 sta adottando un approccio audace e sistemico per cambiare il panorama del calcio femminile. Siamo orgogliosi di essere il loro partner commerciale e di contribuire ad attivare tutta la potenza della loro visione per i marchi di tutto il mondo".

L'annuncio arriva mentre Mercury 13 si prepara ad acquisire ulteriori club in tutta Europa, con l'obiettivo di costruire la prima rete commerciale di club femminili incentrata su performance, comunità e coinvolgimento dei tifosi a livello globale. F.C. Como Women, il primo club del gruppo annunciato pubblicamente, fungerà da punto di partenza per l'integrazione dei brand e la narrazione delle partnership.

La partnership sarà celebrata con una serie di attivazioni del marchio ed eventi su invito nei principali mercati globali, tra cui i prossimi Cannes Lions, pensati per valorizzare le opportunità commerciali nel mondo del calcio femminile e per presentare l'ecosistema del club Mercury 13 ai leader dei marchi globali.

Nessun commento