adidas presenta il logo di Lamine Yamal: un marchio che celebra le sue radici



adidas ha ufficialmente svelato il nuovo logo di Lamine Yamal, la giovanissima stella del Barcellona. Dopo mesi di indiscrezioni, la conferma è arrivata con un lancio social che vede lo stesso Yamal impegnato a disegnare dei bozzetti, per poi trasformare un foglio di carta in un aereo di carta che in volo si trasforma nel suo marchio.

Il logo è una fusione di elementi che raccontano la storia del calciatore: unisce le sue iniziali, LY, e il numero 304, che rappresenta le ultime tre cifre del codice postale di Rocafonda a Mataró, il suo quartiere d'origine. Questa scelta si ispira direttamente all'esultanza che Yamal ha sempre mostrato fin dal suo debutto a soli 15 anni, 9 mesi e 16 giorni, riproducendo il numero 304 con le mani davanti al petto dopo ogni gol.

Da un'esultanza all'altra: il re indossa la sua corona

Negli ultimi tempi, Yamal ha messo da parte l'iconica esultanza del 304 per un gesto altrettanto significativo. Ora, dopo aver segnato, guarda dritto in camera e si mima il gesto di mettersi una corona in testa, quasi a voler ribadire di essere il calciatore più forte al mondo. Questo nuovo gesto è stato visto per la prima volta durante le amichevoli pre-campionato e ha continuato a essere il suo marchio di fabbrica nelle prime partite ufficiali in Liga. Non a caso, il Barcellona gli ha affidato la prestigiosa maglia numero 10, eleggendolo di fatto a erede di Leo Messi nella storia del club blaugrana.

Un brand, una macchina da soldi: l'ascesa di Lamine Yamal

La creazione di un logo personalizzato è l'ennesima conferma del valore che Lamine Yamal rappresenta per i brand. Lo spagnolo è oggi il testimonial più importante di adidas e, a soli 18 anni, si è già guadagnato un posto tra le figure più importanti del marchio, al pari di icone come Messi, Zidane e Beckham.

Oltre al contratto con adidas, Yamal ha stretto collaborazioni come brand ambassador con Beats by Dre e Oppo, oltre a un accordo con Powerade e altri che sembrano essere all'orizzonte, come quello con un brand di occhiali da sole. Lamine Yamal non è più solo un calciatore, è un vero e proprio brand. Una macchina da soldi che ha ora la sua identità e il suo logo.

Nessun commento