Si è chiusa la sessione estiva del Calciomercato 2025-2026



Il Calciomercato è ufficialmente chiuso. La sessione estiva del Calciomercato 2025-2026, organizzata come di consueto da Master Group Sport, in collaborazione con A.Di.Se – Associazione Italiana Direttori Sportivi, ha registrato numeri importanti e presenze di rilievo confermandosi l’evento di riferimento per il panorama calcistico.

L’evento di Milano oltre ad essere la chiusura ufficiale del Calciomercato, rappresenta sempre più un appuntamento ricco di eventi che offrono spunti di grande interesse e riflessione per addetti ai lavori, giornalisti. Anche in questa edizione diverse iniziative sono state organizzate durante le tre giornate conclusive che hanno visto la partecipazione di figure chiave del settore sportivo, giuridico e manageriale che hanno approfondito le tematiche strategiche legate al mondo del calcio a dimostrazione di come il Calciomercato sia anche un punto di riferimento per lo sviluppo e l’analisi di contenuti di alto livello.

Nella giornata di venerdì 29 agosto due le tavole rotonde organizzate: la prima dedicata al tema “La sostenibilità del sistema. Ricerca di un equilibrio tra la sostenibilità economica e sportiva” che ha visto gli interventi di Ezio Maria Simonelli Presidente Lega Nazionale Professionisti Serie A (videomessaggio di saluto), Beppe Galli Presidente AIACS, Paolo Bedin Presidente Lega Nazionale Professionisti Serie B e Umberto Calcagno Presidente Associazione Italiana Calciatori.

La seconda incentrata su “Le nuove frontiere dello scouting. L’utilizzo dell’AI per lo sviluppo di una più moderna professionalità” che ha coinvolto Antonio Gagliardi, UEFA Pro Coach, Antonio Larocca, Direttore Sportivo e Chief Scouting, Nicola Innocentin, Strategic Football Executive, Massimo Tarantino Direttore Settore Giovanile FC Internazionale Milano, Michele Crestani CEO SICS, Aldo Comi CEO Soccerment e Rocco Di Tolla CEO Innovasi.

Ieri si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Radio TV Serie A. Il Presidente di Lega Serie A Ezio Simonelli, l’Amministratore Delegato Luigi De Siervo, l’ex calciatore di Serie A, Fabio Galante, e le conduttrici di Radio TV Serie A Chiara Icardi, Claudia Tosoni, Lucrezia Maritano, Chiara Giuffrida, Monica Bertini hanno presentato il nuovo progetto di Lega Serie A e il relativo palinsesto, con tutte le novità della stagione.

Nella stessa giornata si è svolto anche il talk “La fascia al braccio, la squadra nel cuore”, dedicato al ruolo del capitano con un approfondimento del ruolo del leader sportivo, che ha visto tra gli altri la presenza di Sara Gama, Consigliere Federale FIGC, Vicepresidente AIC ed ex capitana della Juventus e della Nazionale Italiana dal 2014 al 2024.

Si è conclusa un'altra straordinaria sessione di calciomercato, segnata da unicità e peculiarità, consolidandone il ruolo centrale di questo grande evento, che coniuga tradizione e innovazione, nel panorama sportivo italiano. Il prossimo appuntamento con il Calciomercato sarà a fine gennaio con la Sessione Invernale 2025-2026.

Nessun commento