Panasonic Connect è Gold Partner della Virtus GVM Roma 1960
L’accordo - che si fonda su valori condivisi dalle due realtà come sostenibilità, attenzione al territorio e crescita del settore giovanile - vedrà Panasonic tra i principali sponsor della squadra di basket più importante della Capitale.
Panasonic Connect Europe annuncia di essere tra i nuovi Gold Sponsor della Virtus GVM Roma 1960, primaria società cestistica della Capitale, per la stagione 2025‑26 del campionato di Serie B Nazionale. L’accordo sancisce l’inizio di una collaborazione fondata su valori condivisi dalle due realtà: sostenibilità, attenzione al territorio e crescita del settore giovanile.
La Serie B Nazionale rappresenta il terzo campionato della pallacanestro italiana e un punto di riferimento per società ambiziose che puntano a rafforzare la propria identità sportiva e organizzativa. Panasonic Connect, azienda che mira a contribuire al successo dei propri clienti con prodotti innovativi, sistemi e servizi integrati e protagonista a livello europeo nelle soluzioni tecnologiche avanzate per il mondo business, sceglie così di affiancarsi a una realtà che rappresenta la Città Eterna e ne incarna i valori come resilienza, visione e spirito di squadra.
La Virtus GVM Roma 1960, partecipa a questo campionato con l’obiettivo di riportare Roma ai vertici del basket nazionale. La società sta lavorando al massimo per raggiungere questo traguardo attraverso un progetto solido, radicato e sostenibile. Panasonic Connect, grazie a una visibilità crescente della competizione, con partite trasmesse in streaming e un forte coinvolgimento delle comunità locali, vede in essa un contesto ideale per integrare sport, tecnologia e responsabilità sociale.
Quella tra Panasonic e Virtus GVM Roma 1960 è una partnership a 360° che ci rende protagonisti non solo perché presenti sulle maglie dei giocatori, sui banner led a bordo campo e su tutta la cartellonistica marketing, oltre che negli speech del coach Marco Calvani, ma perchè tutto questo è parte di una strategia che punta a generare impatto reale sul territorio attraverso iniziative sociali, progetti educativi e supporto concreto ai giovani atleti. La sostenibilità, conferma infatti la compagnia, non è solo ambientale, ma anche progettuale: costruire insieme un futuro in cui lo sport sia strumento di crescita personale e collettiva.
Il commento di Panasonic
“Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con la Virtus GVM Roma 1960. Roma ha da sempre un legame storico con il basket e questa società ha un potenziale enorme. Vogliamo essere parte della rinascita sportiva, mettendo al servizio del club i nostri valori e il nostro impegno per uno sviluppo sostenibile, inclusivo e orientato ai giovani. Crediamo che questa sia una partnership che possa davvero lasciare il segno.” - commenta Luca Santonico, MoD e Account Manager Partner di Panasonic Connect Europe.
Panasonic Connect Europe GmbH, leader nel settore delle soluzioni B2B, è stata costituita per rispondere al mercato in continua evoluzione, per aiutare al meglio i clienti a innovare i processi nei loro siti operativi. Il nome dell’azienda, infatti, riflette l'obiettivo di “connettere” le attività dei clienti ad un futuro migliore. Connettendo le più avanzate tecnologie, quali software di gestione dei processi, IoT e IA, e utilizzando le conoscenze e le competenze acquisite nella lunga storia di Panasonic, forniamo servizi avanzati, creando valore per i clienti e fornendo soluzioni alle loro sfide.
Massimiliano Pasqualini, Presidente di Virtus GVM Roma 1960 e Responsabile delle relazioni istituzionali del gruppo GVM Care & Research dichiara: “E’ con grande orgoglio che annuncio la partnership tra Panasonic Connect e Virtus GVM Roma 1960. Entrambi condividiamo il pensiero sulla bontà dei valori dello sport, del sacrificio come elemento per il raggiungimento dei risultati più ambiziosi, del rispetto per l’avversario, dell’organizzazione come modello di lavoro. Entrambi crediamo che riportare il basket romano ai vertici sia un percorso esaltante, una sfida straordinaria, un impegno che abbiamo preso con i nostri numerosi tifosi e con un’intera città che ci osserva e ci sostiene. Avere al fianco un brand come Panasonic Connect non è solo motivo di orgoglio ma anche stimolo ed obbligo di dimostrare di poter essere anche noi i migliori. Per questo straordinario accordo, ringrazio tutti coloro che lo hanno proposto, discusso, migliorato e soprattutto voluto con decisione.”

Post a Comment