Beng Rovigo Volley presenta la nuova app per smartphone e tablet

La Beng Rovigo Volley presenta in collaborazione con XTeam Software ed il mensile sportivo Agora Sport Online di Iole Sturaro la nuova applicazione per smartphone e tablet dotati di sistema operativo Android. L'applicazione, realizzata da Stefano Tamascelli di Xteam Software è gratuita e scaricabarile già da oggi dal Play Store di Google e dal sito ufficiale di Beng e di Agora Sport Online. Da quest'anno sarà possibile votare l'atleta preferita direttamente dall'app e dal sito Beng. I dati relativi alle votazioni indicheranno due risultati: il primo, preferenza relativa, estratto e resettato ogni partita in casa di Beng, il secondo cumulativo, che darà la preferita a fine campionato.

L'amministratore delegato Andrea Scanavacca si dice entusiasta del rinnovo della nuova applicazione Beng: "E' importante per la società - afferma l'ad - un onore ed un piacere riavere a disposizione questa tecnologia, quest'anno ci sono novità importanti. Grazie a tutti, a Iole Sturaro per Agora sport Online, a Stefano Tamascelli per Xteam software, una possibilità in più per dare i frutti sperati in termini di visibilità societaria. E' presente uno spazio interattivo con possibilità di votazioni anche da sito Beng per la giocatrice preferita dall'utente. Non so quante società di serie A abbiano a disposizione una tecnologia del genere".

"La collaborazione è nata dalla Final Fuor dello scorso anno - commenta Iole Sturaro - e visto il buon risultato, Stefano Tamascelli, per questa nuova stagione, ha rivisitato e aggiornato l'applicazione con nuove funzionalità ed anche in futuro ci saranno dei nuovi sviluppi. Sarà possibile scaricare l'applicazione da Agora sport Online, la giocatrice preferita potrà essere votata dal sito BengRovigo, ed il risultato sarà visto su Agora sport Online. Ogni 15 giorni, i voti parziali saranno resettati.

Stefano Tamascelli presenta la propria opera precisando: "Questa app è stata rifatta quest'anno, è forse la prima in Italia che modifica in automatico il profilo colore delle immagini in funzione del dispositivo e le normalizza. E' una comunicazione di tipo asincrono, ossia con tre siti: sito ufficiale Beng, Agora Sport Online e Xteam software, l'applicazione ha un'interfaccia full hd che funziona con dispositivi diversi, dai 2 ai 12 pollici di schermo".

La app presenta navigazione touch nelle pagine predefinite ovvero: schede giocatrici, sezione staff e Pianeta Beng con le giovanili, la sezione Sponsor con link al sito, la sezione tecnica con vademecum sulle regole, le posizioni delle giocatrici, i fondamentali di gioco, gli allenamenti ed i suggerimenti medici. Per non drogare i risultati di preferenza ci sono i controlli sui voti per singolo dispositivo.

Per chi dispone di Os Android l'app è disponibile su Google play, da fine mese
verrà anche per iOS così tutti i dispositivi Apple non verranno tagliati fuori e potranno usarla e sarà aggiornata successivamente nel corso dell'anno. Per chi attiva le notifiche avrà la possibilità di ricevere informazioni dalla app che registra già oltre 1.200 download per la sola versione android.

Per favorire l'interattività con gli utenti che decideranno di scaricare la app Tamascelli risponde che: "Qualcosa bolle in pentola, a breve ci confronteremo con la società per cercare di coinvolgere tutti gli utenti del Pianeta Beng".

Regole di voto: si vota sempre per il voto relativo della partita fino al termine della partita in casa così si riesce in tempo reale ad avere sul campo di Rovigo l'informazione di quale sia stata la più votata. Il risultato relativo viene quindi resettato e rimane attivo il contatore del voto cumulativo della stagione in cui ogni utente può indicare le proprie preferite.

Partner della Beng il centro estetico Les Soleils di Galleria Umberto I di Rovigo che consegnerà una Gift card alla vincitrice di giornata. Il premio annuale è in fase di definizione. 

Fonte: legavolleyfemminile.it
Photo: Rovigo Oggi

Nessun commento