Nuovo stadio e un contratto con Nike. Percassi svela i progetti futuri dell’Atalanta

In un’intervista pubblicata sabato sulla Gazzetta dello Sport il presidente dell’Atalanta, Antonio Percassi, ha esposto i progetti per il futuro della società bergamasca. 
Il patron della Dea, giunto al suo quarto anno di presidenza ha dichiarato: “La mia priorità è consolidare l’Atalanta come un’importante realtà della A tenendo sempre d’occhio i bilanci. Poi stadio nuovo, valorizzazione del vivaio e del marchio Atalanta. A fine torneo presenteremo al Comune di Bergamo un nuovo progetto: 24 mila posti tutti a sedere, museo, store, ristoranti e niente barriere per un investimento da 30 milioni. Sarà una struttura per le famiglie. La nostra idea è effettuare i lavori sul Comunale già esistente: se sarà indetta una gara di vendita noi ci saremo, altrimenti potremmo chiedere in concessione lo stadio per 99 anni sul modello Udinese. Questo è un passaggio fondamentale per non allargare il gap con le grandi».

Per quanto riguarda invece gli aspetti legati al marketing e alle sponsorizzazioni, Percassi ha dichiarato che con molta probabilità il prossimo anno l’Atalanta firmerà un contratto con la Nike: ”A livello di marketing stiamo cercando di valorizzare al meglio il marchio e siamo vicini a chiudere un accordo con Nike per il prossimo torneo: non solo sponsorizzazione tecnica, con Nike sarà una partnership ad ampio raggio”.

Attualmente l’Atalanta è legata a Erreà con un contratto di sponsorizzazione tecnica fino al 2015. Ci sarà da capire se le due parti arriveranno insieme alla scadenza oppure se verrà rescisso il contratto anticipatamente. La situazione è analaga a quella tra l'AS Roma e Basicnet, sempre con Nike come nuovo partner. 

Nessun commento