Il Valencia punta ad aumentare i ricavi attraverso nuove strategie di marketing

Il Valencia FC ha firmato un accordo di collaborazione innovativa con l'agenzia Two Circles, specializzata in analisi di dati sportivi, al fine di migliorare la propria strategia di marketing e l'engagement con i fan.

L'obiettivo fondamentale del progetto è quello di generare un aumento delle entrate attraverso nuove strategie, sviluppate grazie a questi dati.

Attraverso una nota, il club fa sapere che riconosce la necessità di approfondire la comprensione dei propri appassionati per poter sviluppare nuove attività commerciali e rafforzare la propria immagine. L'accordo arriva infatti in un momento in cui la società spagnola sta vivendo un profondo cambiamento, ed è necessario migliorare il potenziale di marketing e di relazione con i tifosi, facendo della crescita commerciale una priorità.

Luis Vicente, chief revenue del Valencia FC ha dichiarato che : "Il modo in cui comunichiamo con i nostri tifosi è molto importante per noi e Two Circles ci aiuterà a migliorare l'efficacia della nostra strategia."

Gareth Balch, direttore di Two Circles, ha espresso la sua soddisfazione per l'accordo, affermando che: "Il Valencia CF è uno dei più grandi e prestigiosi club di calcio in Europa, siamo lieti nonché onorati di lavorare al loro fianco e di aiutarli. Hanno infatti una grande quantità di informazioni e grazie a questa collaborazione miglioreremo il rapporto con i fan".


Nessun commento