In crescita i ricavi del Tottenham che portano in utile il bilancio d'esercizio

Il Tottenham Hotspur al 30 giugno 2013 ha fatto registrare un fatturato di 147 milioni di sterline con un incremento del 2% rispetto all'anno precedente.

L'utile operativo senza tener conto delle attività di player trading e prima degli ammortamenti è stato di 23,4 milioni di sterline.

L'utile d'esercizio al netto delle imposte è stato pari a 1,5 milioni di sterline, mentre l'anno precednete aveva fatto registrare una perdita di 4,3 milioni.

I ricavi al botteghino relative ai match di Premier League sono cresciuti del 4% attestandosi a 22,2 milioni, mentre i matchdays per le coppe, sia nazionali che Europa League sono aumentate del 14% e sono state pari a 11,3 milioni.

In aumento anche i ricavi derivanti da accordi di sponsorizzazione, corporate hospitality e merchaindising. Il club rientra nei parametri del Fair Play Finanziario.

Il Presidente del club, Daniel Levy, ha commentato: "La nostra situaizone finanziaria è fondamentale per garantire continuità al club sia dentro che fuori dal campo e abbiamo preso le necessarie misure per assicurare un bilancio sano per prosegiire sulla nostra strada".

Nessun commento