Sharapova VS Bouchard: in palio il trono di regina del marketing

Il palcoscenico è quello delle grandi occasioni. La semifinale di un torneo del Grande Slam. Oggi al Roland Garros saranno di fronte Maria Sharapova ed Eugenie Bouchard. Il presente e il futuro dello showbiz del tennis femminile.

Da una parte la regina del marketing, quella Sharapova capace di guadagnare fuori dal campo una cifra quattro volte superiore quella dei premi conquistati nel circuito WTA. Dall'altra Eugenie Bouchard, destinata a prendere il posto proprio della Sharapova negli shooting fotografici e negli spot commerciali delle grandi aziende globali.

La bella canadese è l'erede naturale di Maria ed è stata designata proprio dalla stessa russa. Il colosso dell'abbiagliemeto sportivo Nike tempo fa chiese proprio alla Sharapova quale altra giocatrice del circuito WTA avrebbe voluto che indossasse la linea di abbigliamento griffata col famoso Swoosh e la russa scelse proprio Genie.

La stessa WTA punta forte sulla stella emergente del tennis per promuovere i propri eventi.
“E’ un atleta di incredibile talento, e ambasciatrice di brand commerciabili per qualsiasi compagnia che volesse avere un rapporto di collaborazione con lei”, ha dichiarato Stacey Allaster, capo esecutivo della Women’s Tennis Association (WTA)

Il match in programma oggi sul Philippe Chatrier ci dirà quanto manca al passaggio di consegne fra le due stelle del tennis.





Nessun commento