adidas nuovo sponsor tecnico del Manchester United. Contratto record da € 94 milioni all'anno

Il Manchester United ha comunicato sul suo sito internet di aver siglato un contratto di sponsorizzazione tecnica con adidas della durata di dieci anni.

La cifra dell'accordo di sponsorizzazione è la più alta mai pagata finora per un club calcistico. I Red Devils incasseranno un minimo garantito di 750 milioni di sterline (941 milioni di euro) per dieci anni a partire dal 1° luglio 2015.

Grazie a questo accordo il club inglese stacca tutti gli altri top club europei per ricavi da accordi commerciali. Nessuna società di calcio incassa come il Manchester United da accordi di  jersey sponsor e kit supplier.

"Siamo entusiasti di collaborare con il Manchester United, una delle squadre di calcio di maggior successo e più amate a livello globale. La nostra nuova partnership con il club inglese sottolinea chiaramente la nostra leadership nel mondo del calcio e ci aiuterà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione nei mercati chiave di tutto il mondo", ha detto Herbert Hainer, CEO di adidas Group. "Allo stesso tempo, questa collaborazione segna una pietra miliare per noi nel mondo del merchandising. Ci aspettiamo che le vendite totali raggiungano 1,5 miliardi di sterline durante tutta la durata della nostra partnership."


Come parte dell'accordo, adidas sarà fornitore ufficiale del Manchester United e vestirà tutte le squadre del club. Inoltre, adidas avrà il diritto esclusivo di distribuire i prodotti merchandising legati al club inglese in tutto il mondo.



Nessun commento