Il Seattle Sounders FC giocherà per altri 10 anni al CenturyLink Field.

Il Seattle Sounders FC ha firmato un accordo che gli permetterà di giocare fino al 2028 presso il CenturyLink Field, già casa dei "verdi" dal 2009, anno in cui il club  approdò in MLS.

Il contratto è stato firmato con "First & Goal inc", il partner privato che insieme allo stato di  Washington ha costruito l'impianto nel 2002.

Per il club questo accordo è importantissimo, infatti lo stadio è stato fondamentale per lo sviluppo del movimento calcistico dalla nascita del club ad oggi. "Il CenturyLink Field è una struttura top che ci permette di offrire ai nostro tesserati ed ai nostri tifosi un prodotto con uno standard elevato ed una esperienza unica. Siamo contenti di poter offrire questa qualità" dice  Joe Roth socio di maggioranza del club.

Il binomio Seattle Sounders FC e CenturyLink Field è davvero vincente, tanto che nel 2014 il club ha chiesto ed ottenuto di ampliare la capienza per le partite di MLS. Inoltre ll Seattle ha fatto registrare il tutto esaurito in ogni partita di regular season, unico caso al momento per il campionato americano; e possiede anche il record per numero di numero di biglietti venduti. 

Una sinergia che nasce nel 1996 quando Paul Allen, socio attuale del club, ottenne un prelazione sull'acquisto del club , promuovendo la costruzione di uno stadio, che ad oggi può vantare di ospitare ben 2 squadre (i Seattle Seahawks della NLF oltre che ovviamente il Seattle Sounders FC) ed un centro congressi di 200.000 mq; oltre ad essere un modello in tutto il Paese. 

Sara Messina

Nessun commento