Asics diventa fornitore e partner ufficiale della Federazione Francese di Atletica

L'azienda leader di abbigliamento e accessori sportivi ASICS ha siglato un accordo con la FFA (Fédération Francaise d'Athlétisme) diventandone così il fornitore ufficiale e sponsor principale fino al 2016.
In forza dell'accordo di partnership Asics creerà la divisa della nazionale e il kit da gara per gli atleti e membri delle federazione che rappresenteranno la Francia nelle competizioni internazionali tra cui i grandi eventi dei Campionati del Mondo di Atletica di Mosca 2013 ed i Giochi Olimpici di Rio de Janeiro del 2016, nonché fornirà kit e abbigliamento per la generazione di atleti che rappresentano attualmente la Francia a livello juniores

Con tale partnership Asics consolida ulteriormente la sua posizione di vero marchio di supporto tecnico nelle prestazioni sportive di elite; grazie alle competenze acquisite con l'accurata ricerca presso il suo Istituto di Scienza dello Sport, l'azienda ha ideato e perfezionato tecnologie specifiche volte a migliorare le prestazioni, la postura e la stimolazione muscolare.

La nuova uniforme includerà infatti tessuti a compressione per migliorare la circolazione sanguigna, high-tech di ventilazione tagliati al laser, design ergonomico e materiali riciclati.

Alistair Cameron, Presidente e CEO di ASICS Europe ha così commentato il nuovo accordo : "Asics ha una lunga e orgogliosa tradizione di partnership con atleti, squadre e federazioni e siamo estremamente entusiasti di fornire i nostri prodotti all'avanguardia a un partner così importante come la Federazione Francese di Atletica . Con la Francia che mostra uno dei tassi di crescita più alti del continente, la partnership tra ASICS e il FFA rappresenta una possibilità per continuare a consolidare la posizione sul mercato francese ".

L'FFA si unirà così al roster di federazioni già da tempo sponsorizzate da Asics, tra cui le Federazioni di atletica di Italia, Paesi Bassi, Australia e Giappone. In Francia Asics supporta anche ambasciatori individuali come Gaël Monfils (tennis), Virginie Razzano (tennis), Antoinette Nana Djimou (eptathlon), Christophe Lemaitre (sprint).

Federica Ongaro

Nessun commento