Header Ads

Per diversificare i ricavi il Borussia Mönchengladbach investe 28 milioni nella costruzione di un Hotel

Il Borussia Mönchengladbach, avversario in Champions della Juventus, ha rivelato un piano infrastrutturale per la creazione di un Hotel a 4 stelle all'interno del Borussia Park. Il progetto prevede una spesa di 28 milioni di euro. La fine dei lavori è prevista tra 18 mesi.

Disegnato da SOP-Architekten, l'edificio sarà formato da sei piani e avrà una disponibilità di 132 camere. L'arredamento interno richiamerà fortemente i colori del club tedesco.

Attualmente il Borussia Park ospita annualmente 450 eventi e con la costruzione del nuovo Hotel il numero potrebbe crescere a 750.

Pur non essendo un top club, il Borussia Mönchengladbach è un esempio di come una società calcistica può cogliere importanti opportunità di business attraverso lo sviluppo infrastrutturale, nell'ottica di diversificare i ricavi per non essere troppo legata ai risultati sportivi.




Giuseppe Berardi

© Riproduzione riservata

Nessun commento